Esplora tutte le offerte Sky

The Idea of You, arriva il film con Anne Hathaway: dalla trama al cast, cosa sappiamo

Cinema
©Webphoto
The Idea of You, con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine
CINEMA
The Idea of You, con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine
00:02:20 min

Basata sull’omonimo romanzo di Corinne Lee del 2017, la pellicola - che sbarca su Amazon Prime Video il 2 maggio - racconta la storia tra una madre single quarantenne e una rockstar planetaria di 24 anni che finisce in pasto al gossip

Lei è una madre single quarantenne e lui una giovane rockstar planetaria idolo delle teenagers. Sono loro i protagonisti di The Idea of You, film che esce il 2 maggio su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e ispirato al genere del “romantic drama”. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo del 2017 di Robinne Lee e ha un cast di tutto rispetto: ci sono Anne Hathaway, che interpreta Solène, e Nicholas Galitzine (attore anche di Mary& George, Bianco, rosso e sangue blu e Cenerentola) che presta il volto a Hayes Campbell, il cantante degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. 

La trama

Solène è una gallerista appena separata e costretta ad accompagnare la figlia sedicenne Izzy al Coachella Music Festival, dopo che il padre ha rinunciato all'ultimo minuto. Nel backstage incontra casualmente Hayes, rockstar ventiquattrenne, con cui fin dal primo momento scocca un'innegabile scintilla: i due iniziano un’appassionata relazione. "Sono troppo vecchia per te", dice Solène. "No, non lo sei", le risponde Hayes, attirandola a sé per baciarla. Ma Hayes è una celebrità, e quella storia finisce in pasto al gossip, ponendo così inevitabili sfide alla loro storia e costringendo Solène a riflettere su come come la vita sotto i riflettori di lui potrebbe essere più di quanto si aspetti.

Il cast

The Idea of You è diretto da Michael Showalter, la sceneggiatura è di Michael Showalter e Jennifer Westfeldt. Nel cast sono presenti oltre ad Anne Hathaway e Nicholas Galitzine anche Ella Rubin, nel ruolo di Izzy, la figlia sedicenne di Solène; Reid Scott, che interpreta l'ex; Annie mumolo; Perry Mattfeld; Jordan Aaron Hall; Mathilda Gianopoulos; Raymond Cham Jr.; Jaiden Anthony; Viktor White e Dakota Adan.

leggi anche

The Idea of You, il trailer del film con Anne Hathaway

La ricerca del cast e il ruolo di Harry Styles

La lavorazione del film è stata lunga: i diritti per trasformarlo in una pellicola vennero acquisiti nel 2018, ma c’è voluto un po’ di tempo per trovare gli attori giusti. Nel 2021 Anne Hathaway, protagonista di film rimasti nell’immaginario collettivo come Il diavolo veste Prada, Rachel sta per sposarsi e Les Miserables - che nel 2013 le è valso un Oscar come migliore attrice non protagonista -, ha confermato di aver accettato il ruolo della protagonista. Mancava la star maschile del film, scelta soltanto nel settembre 2022. A incuriosire, però, è anche l’ispirazione che c'è dietro il libro. Intervistata da Vogue, Robinne Lee ha infatti risposto alla domanda se il romanzo fosse ispirato a Harry Styles: "Ispirato è una parola forte", ha detto la donna. Lee ha però anche spiegato come l'idea sia nata dopo aver fatto alcune ricerche sugli One Direction e dopo aver scoperto che Harry Styles usciva spesso con donne più grandi di lui. In alcuni casi il libro ha addirittura anticipato la vita reale: la scena nella quale Solène e Hayes vengono fotografati in una posizione compromettente viene scritta prima ancora che Harry Styles e Kendall Jenner venissero ripresi nello stesso modo.

leggi anche

Anne Hathaway ha dovuto baciare 10 uomini durante un'audizione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Spettacolo: Per te