Dopo il successo del film d'animazione Tartarughe Ninja - Caos mutante, Paramount Pictures ha deciso di mettere in cantiere un nuovo progetto
Nel 2023, Tartarughe Ninja - Caos mutante è stato ampiamente elogiato dalla critica, ottenendo su Rotten Tomatoes un punteggio del 96%. Ora, Paramount Pictures ha deciso di spingersi oltre. E di realizzare un nuovo progetto, questa volta vietato ai minori.
Tartarughe Ninja, il nuovo film (vietato ai minori)
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin: questo il titolo del prossimo film sulle Tartarughe Ninja. Un film live action, R-rated, la cui sceneggiatura porta la firma di Tyler Burton Smith (Boy Kills World, La bambola assassina). La produzione è invece affidata a Walter Hamada e alla sua società 18hz, con cui Paramount ha firmato un accordo pluriennale (in carriera, Hada ha supervisionato gli horror di DC Films, inclusi i franchising di The Conjuring e It). Di cosa parlerà The Last Ronin? Della storia più terrificante che ha per protagoniste le celebri Tartarughe, raccontata in Teenage Mutant Ninja Turtle: L'Ultimo Ronin e ambientata in una New York futuristica e totalitaria. La serie a fumetti racconta l'uccisione delle Tartarughe e del maestro Splinter per mano del nipote del malvagio Shredder. L'unica Tartaruga sopravvissuta è chiamata dunque a una missione impossibile: cercare giustizia per la famiglia perduta.
Una storia di successo
Kevin Eastman e Tom Waltz hanno scritto il fumetto Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin basandosi su una vecchia storia. IDW, l'editore che possiede la licenza per i fumetti delle Tartarughe Ninja, lo ha pubblicato tra il 2020 e il 2022 registrando un successo enorme (è stata la seconda graphic novel più venduta del 2023). Di recente è uscito anche il sequel TMNT: The Last Ronin II - La nuova generazione delle Tartarughe Ninja, il cui numero di debutto ha raggiunto le 140mila copie ordinate. Quello delle Tartarughe, dunque, è un successo che non accenna a fermarsi. Il loro debutto risale al 1984, quando uscì quel fumetto in bianco e nero che parodiava gli X-Men di Chris Claremont e il lavoro incentrato sui ninja di Frank Miller. Poi, alla fine degli anni Ottanta, arrivò la serie animata, seguita da un film live-action con le Tartarughe interpretate da attori in giacca e cravatta, e da tutta una serie di altri film e progetti. Fino ad oggi, con l'attesissima pellicola vietata ai minori.