The Spider Within: A Spider-Verse Story, corto su Miles Morales e la salute mentale

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

È uscito online un extra dedicato a Spider-Man: un corto che ha uno scopo nobile, quello di insegnare ai giovani l'importanza della salute mentale. Miles Morales deve affrontare la pressione di bilanciare la vita da adolescente con quella da Uomo Ragno. Miles condivide le sue lotte con la propria salute mentale, senza tralasciare di confessare un attacco di panico dopo una giornata particolarmente difficile. Impara (e al contempo insegna) che chiedere aiuto può essere tanto potente quanto combattere il male

È uscito in rete The Spider Within: A Spider-Verse Story, un cortometraggio su Miles Morales che tratta (e sensibilizza gli spettatori) sulla salute mentale. Potete guardare il corto completo nel video che trovate in fondo a questo articolo.

 

È un piccolo extra dedicato a Spider-Man, un corto che ha uno scopo nobile, ossia quello di insegnare ai giovani l'importanza della salute mentale.
Il personaggio d'animazione Miles Morales (doppiato nella versione originale dall'attore Shameik Moore) deve affrontare la pressione di bilanciare la sua vita da adolescente con quella dell’unico Spider-Man del proprio universo.

 

Miles condivide le sue lotte con la propria salute mentale, senza tralasciare di confessare un attacco di panico dopo una giornata particolarmente difficile.

Impara (e al contempo insegna al pubblico) che chiedere aiuto può essere tanto potente quanto combattere il male.

Potete guardare il cortometraggio completo The Spider Within: A Spider-Verse Story nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Un progetto a sostegno del Kevin Love Fund

Il progetto è a sostegno del Kevin Love Fund, un fondo la cui finalità è quella di insegnare ai giovani l'importanza della salute mentale.

 

Questo nuovo cortometraggio è stato diretto da Jarelle Dampier e scritto da Khailia Amazan, prodotto come parte del programma LENS di Sony, il programma Leading and Empowering New Storytellers (acronimo: LENS).
Si tratta di un programma di formazione di leadership della durata di 9 mesi che offre ai candidati di gruppi sottorappresentati l'opportunità di acquisire preziosa esperienza di leadership nell'animazione.

 

Potete guardare il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story nel video che trovate di seguito.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Il concerto orchestrale di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spettacolo: Per te