Kinds of Kindness, il teaser trailer del film di Lanthimos con Emma Stone

Cinema
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Searchlight Pictures ha diffuso le prime immagini montate del prossimo lungometraggio di Yorgos Lanthimos che riunisce sul grande schermo, a pochi mesi dal successo Povere creature!, il premio Oscar Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley. La trama, contemporanea, è carica di azione, eros e un pizzico di follia

Il team delle meraviglie artefice del successo di Povere creature!, pellicola di Yorgos Lanthimos candidata a ben undici premi Oscar, tornerà la prossima estate sul grande schermo con Kind of Kindness, che arriverà in sale selezionate il prossimo 21 giugno, data confermata dal teaser trailer che contiene le prime immagini montate.
La pellicola, ampiamente annunciata dal regista greco, vedrà nuovamente coinvolta Emma Stone, attrice che dopo Povere creature! è stata opzionata dall'autore per altri due lungometraggi, questo e un altro ancora senza titolo.
Sul set col regista vincitore del Leone d'Oro a Venezia anche Willem Dafoe e Margaret Qualley che hanno avuto una parte anche nel film del 2023 più altri nomi di peso a Hollywood, Jesse Plemons, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hong Chau e Hunter Schafer, tutti presenti nel teaser che già stuzzica non poco la curiosità sul progetto.

Un teaser action e scatenato

Mentre la voce di Annie Lennox canta l'immortale Sweet Dreams (Are Made of This), Kind of Kindness comincia a prendere corpo nella mente degli amanti del cinema d'autore di Yorgos Lanthimos, regista e sceneggiatore che si è sempre distinto per il carattere visionario e certe volte sconcertante delle storie portate sul grande schermo.
Dopo il salto nell'epoca vittoriana attraversata da lampi di futuro di Povere creature! (LEGGI LA RECENSIONE), il regista torna alla contemporaneità con una storia composta da più storie.
Kind of Kindness è un racconto che ne racchiude almeno tre, stando a quanto ha raccontato il suo autore, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Efthimis Filippou - collaboratore storico dai tempi di Alps, anche per The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro.
Ogni attore che vediamo in questo primo teaser, a cui seguiranno certamente nuovi trailer estesi, interpreterà più personaggi, stando a quello che ha detto il regista.
Al momento la storia, ambientata ai giorni nostri, sembra veloce e inafferrabile e i frammenti del montaggio forse sottolineano volutamente il carattere action di una narrazione che scorre veloce.
Emma Stone è tornata alla sua capigliatura rosso naturale e nel teaser sfoggia sia un taglio corto che la chioma lunga. In una scena balla scatenata in un parcheggio. In un'altra bacia qualcuno ma l'inquadratura è troppo ravvicinata per capire di chi si tratta. Vista l'abbondanza di colleghi nel cast potrebbe esserci per lei più di un partner nella storia.

TOPSHOT - US actress Emma Stone accepts the award for Best Actress in a Leading Role for "Poor Things" onstage during the 96th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 10, 2024. (Photo by Patrick T. Fallon / AFP) (Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

leggi anche

Oscar, Emma Stone: "Bella Baxter il ruolo della vita"

La trama divisa in tre storie

Lanthimos cambia registro, almeno apparentemente, e cambia anche scenari. La storia, nella sinossi ufficiale, è una favola contemporanea divisa in tre parti. Le riprese sono state effettuate a New Orleans nella seconda metà del 2022 ma non è chiaro se, alla fine, la città nella sceneggiatura coinciderà con quella reale.
Ufficialmente al centro delle tre storie ci saranno un uomo che vuole restituire senso e ordine alla propria vita, una donna che si mette in cerca di qualcuno sfruttando abilità psichiche e che diventa una leader spirituale e un poliziotto che ritrova sua moglie dopo che quest'ultima è scomparsa in mare e che sembra essere diventata un'altra persona (in questa parte della storia qualche punto di contatto con la trama di Povere creature!).
Ogni pezzo di questa storia tripartita nasconde qualche segreto che potrebbe essere sviluppato in modi travolgenti. La pellicola ha buone possibilità di debuttare in anteprima al Festival di Cannes che partirà il prossimo 14 maggio maal momento non è ancora noto il calendario ufficiale della kermesse.

Spettacolo: Per te