Kung Fu Panda 4, Po è tornato! Clip in esclusiva

Cinema
©Webphoto

Dopo quasi un decennio, il prossimo 21 marzo 2024 arriva finalmente nei cinema italiani Kung Fu Panda 4, il nuovo capitolo della celebre saga animata targata DreamWorks Animation. In attesa di vederlo in sala ecco una breve clip in anteprima del film

Preparatevi ad un ritorno inaspettato: il Guerriero Dragone più amato del cinema (da giovedì 21 marzo nei cinema italiani) è pronto a tornare con un quarto capitolo di Kung Fu Panda! Sono passati otto anni dall'ultima avventura animata di Po e i suoi amici animali guerrieri, e il mondo è decisamente cambiato. Anche l'universo di Po si trova ad affrontare una nuova era: il tempo è giunto per il Dragone di lasciare il suo titolo e assumere il ruolo di Leader spirituale della Valle della Pace. Ma questo nuovo percorso non sarà semplice. Po dovrà intraprendere un viaggio alla ricerca della sua pace interiore e, soprattutto, dovrà trovare un degno erede a cui affidare il mantello di Guerriero Dragone.

approfondimento

Sky Cinema Family, arriva la maratona DreamWorks Animation

©Webphoto

Un cast di doppiatori da Oscar

Il film si avvale delle voci storiche a partire dalla conferma di Jack Black, che nella versione originale doppia il paffuto e maldestro protagonista, Dustin Hoffman, vincitore del premio Oscar®, nel ruolo del maestro di kung fu Shifu; James Hong (Everything Everywhere All at Once) nel ruolo del padre adottivo di Po, Mr. Ping; Bryan Cranston, candidato al premio Oscar®, nel ruolo del padre naturale di Po, Li, e Ian McShane, candidato al premio Emmy®, nel ruolo di Tai Lung, ex allievo e acerrimo nemico di Shifu. Il vincitore dell'Oscar® Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once) si unisce all'ensemble nel ruolo di un nuovo personaggio, Han Il leader del Covo dei Ladri. Per quanto riguarda, invece la versione italiana il ruolo di doppiatore principale del panda più amato del cinema d'animazione è affidato a Fabio Volo.

Kung Fu Panda 4 è diretto da Mike Mitchell (Trolls della DreamWorks Animation, Shrek e vissero felici e contenti) e prodotto da Rebecca Huntley (Troppo Cattivi della DreamWorks Animation). La co-regista del film è Stephanie Ma Stine (She-Ra e le principesse guerriere). Nel 2008, il primo capitolo del franchise, Kung Fu Panda, nominato agli Oscar®, è diventato il film d'animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation e ha dato il via a un franchise che ha guadagnato più di 1,8 miliardi di dollari al box office mondiale.

approfondimento

Kung Fu Panda 4, ecco una nuova immagine del sequel

©Webphoto

La trama del film

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.  Come se non bastasse, di recente è stata avvistata una malvagia e potente maga, Chameleon (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Chameleon ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto. Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen (Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

©Webphoto

Il trailer del film

©Webphoto

Spettacolo: Per te