Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi a Pasqua su Sky e NOW

Cinema sky cinema

 Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 arriva in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K

Condividi:

Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 con oltre 5,3 milioni di spettatori, C'é ancora domani arriverà in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

La pellicola prodotta da Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky vede tra i protagonisti Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea è Ivano, suo marito, e Romana Maggiora Vergano è Marcella, loro figlia, Giorgio Colangeli è il Sor Ottorino; Emanuela Fanelli infine interpreta la parte di Marisa, l’amica di Delia mentre Vinicio Marchioni è Nino. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Furio Andreotti, Giulia Calenda, e la stessa Paola Cortellesi.

approfondimento

Box Office, C'è ancora domani è il film campione di incassi del 2023

Il film più visto del 2023

Distribuito al cinema dal 26 ottobre 2023, il lungometraggio, con 5.363.095 biglietti venduti e un incasso totale di 36.394.601 milioni di euro, è  stato il più visto e col maggior incasso dell'anno 2023 e della stagione 2023-2024. È il nono film col maggiore incasso in Italia e il quinto tra i film di produzione nazionale. Insomma, l'opera perfetta, premiata con il Nastro d'Argento come film dell'anno, per rendere omaggio a un'importantissima ricorrenza, perchè, come ha sottolineato il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici, "C'è ancora domani ha dimostrato fin dal debutto una vera e propria svolta non solo nel rapporto col pubblico ma anche nella capacità di leggere nella storia di una donna di ieri temi che toccano un nervo scoperto nella società e nella tragica quotidianità di un tempo che per le donne non sembra aver cancellato violenza di genere né discriminazione".

approfondimento

C’è ancora domani è il Film dell’anno dei Nastri d’Argento

C'È ANCORA DOMANI, LA TRAMA DEL FILM

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

approfondimento

Paola Cortellesi compie 50 anni, i film e la carriera. FOTO