Roger Federer, annunciato il documentario sugli ultimi 12 giorni da campione del tennista

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato da Variety, il documentario presenterà contributi di Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, amici e rivali di Roger Federer

Gli ultimi dodici giorni della carriera tennistica di Roger Federer saranno raccontati in un documentario in arrivo prossimamente su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il film, nato come lavoro personale dello sportivo, sarà diretto da Asif Kapadia.

roger federer, un ritratto privato e inedito 

 

Gli ultimi giorni da atleta professionista di uno dei più grandi sportivi della storia. Roger Federer sarà protagonista di un documentario che racconterà la chiusura di una carriera che lo ha visto grande trionfatore. Come ripotato da Variety, il lavoro sarà diretto da Asif Kapadia, regista di Amy, il film sulla vita di Amy Winehouse premiato agli Academy Awards come Miglior documentario.

 

Roger Federer ha raccontato la nascita del progetto: “Inizialmente, l’idea era quella di catturare gli ultimi momenti della mia carriera tennistica professionistica così da poterli mostrare in seguito alla mia famiglia e ai miei amici”.

approfondimento

Zurigo, Andrea Bocelli dedica Nessun dorma a Roger Federer

Il tennista ha aggiunto: “Durante la mia carriera ho cercato di evitare le telecamere su di me e la mia famiglia, specialmente durante i momenti importanti. Ma non ho visto il danno nel girare questo poiché inizialmente non pensato per il pubblico”.

 

Roger Federer (FOTO) ha proseguito: “Abbiamo catturato così tanti momenti potenti e si è trasformato in un viaggio strettamente personale”. Il documentario, momentaneamente senza titolo, mostrerà alcuni lati inediti e vulnerabili del tennista svizzero che negli ultimi vent’anni ha dominato la scena sportiva. Presenti interviste agli amici e rivali Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

approfondimento

Moda, Roger Federer ha firmato la sua prima capsule per Uniqlo. FOTO

Al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita. Variety ha indicato luglio come periodo possibile della distribuzione del documentario.

approfondimento

Coldplay, la sorpresa di Roger Federer al concerto di Zurigo

Spettacolo: Per te