Beetlejuice 2, svelata la data d’uscita e il titolo (geniale) del sequel di Tim Burton

Cinema
Camilla Sernagiotto

Camilla Sernagiotto

Credoits: Warner Bros.

È uscita la locandina dell'attesissimo sequel del cult movie del 1988. Il poster svela il titolo e la data d'uscita: "Beetlejuice Beetlejuice" (titolo geniale che si ricollega al fatto che il fantasma protagonista, interpretato da Michael Keaton, viene evocato quando si pronuncia per tre volte il suo nome) arriverà sul grande schermo il 6 settembre 2024

Finalmente l'attesa è finita, o quasi: Beetlejuice 2 sta per arrivare, e perlomeno ha una data precisa a cui guardare.

 

È infatti uscita la locandina ufficiale dell'attesissimo sequel del cult movie del 1988 capitanato da Michael Keaton e diretto da Tim Burton.

Il poster svela il titolo e la data d'uscita: Beetlejuice Beetlejuice, titolo geniale e altamente spiritoso (ricordiamo infatti che nel film il fantasma interpretato da Michael Keaton viene evocato quando il suo nome viene pronunciato per tre volte), arriverà sul grande schermo il 6 settembre 2024.

 

Alla fine della prossima estate, dunque, verrà evocato ancora una volta nelle sale cinematografiche di tutto il globo terracqueo il fantasma più famoso della settima arte.
La Warner Bros. ha svelato il primo poster del tanto atteso lungometraggio, che vedrà ancora una volta la regia di Burton e sarà nuovamente un film di genere horror-comico.

La locandina, che potete guardare in fondo a questo articolo, mostra un paio di mani che tengono un biglietto con un numero, proprio come era già stato visto nella scena della sala d'attesa dell'aldilà nel film originale del 1988.

Proprio quel biglietto rivela la data di uscita del sequel, mostrando i numeri che fanno capire che sarà appunto il 6 settembre 2024.  "L'attesa sta per finire," si legge sulla locandina.

 

Potete guardare il poster ufficiale di Beetlejuice 2, genialmente intitolato Beetlejuice Beetlejuice, in fondo a questo articolo.

Torna il cast del film originale, ancora una volta diretto da Tim Burton

Burton tornerà a dirigere Beetlejuice Beetlejuice, e Keaton, Winona Ryder e Catherine O'Hara riprenderanno i loro ruoli dall'originale.

A unirsi a loro ci sarà Jenna Ortega, che si riunisce a Burton dopo aver lavorato con lui nella serie-fenomeno di Netflix Mercoledì.
Ortega interpreterà la figlia del personaggio di Winona Ryder, Lydia Deetz.

 

Anche Monica Bellucci (che, come ormai è noto, è la compagna del regista Tim Burton) e Willem Dafoe faranno parte del cast.

Nel novembre 2023, Dafoe ha dichiarato a Variety che interpreterà un "poliziotto nell'aldilà" che un tempo era una star dell'azione di film di serie B.

beetlejuice-webphoto

approfondimento

Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese

Un sequel atteso da tantissimi anni

Dire che Beetlejuice Beetlejuice è attesissimo è riduttivo: parliamo infatti di un sequel che i fan si sognano da anni e anni.

 

Finalmente è entrato in produzione nel 2023, dopo anni di discussioni e un precedente tentativo fallito di un seguito intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Ancora nel 2019, Burton aveva dichiarato in un’intervista rilasciata a Usa Today che dubitava che un sequel si sarebbe mai fatto, anche se nel frattempo il film aveva ispirato un musical che è andato in scena a Broadway proprio quell'anno.

defoe-wp-g

approfondimento

Beetlejuice 2, Willem Dafoe condivide nuove informazioni sul suo ruolo

Le riprese del film sono terminate prima di novembre

Il poster ufficiale di Beetlejuice Beetlejuice conferma che il film sarà rilasciato a settembre 2024, come era originariamente pianificato.

Questo nonostante le interruzioni nelle riprese nel 2023 a causa dello sciopero di SAG-AFTRA.

 

Burton ha dichiarato in un’intervista al magazine americano The Independent che mancava solo un "giorno e mezzo" di riprese prima dello sciopero e, dopo aver raggiunto l’accordo, il regista ha confermato che il film aveva terminato le riprese entro il novembre 2023. "Grazie a tutti i coinvolti", aveva scritto su Instagram.

Progetto senza titolo - 12

approfondimento

Beetlejuice 2, Monica Bellucci nel cast del film di Tim Burton

L’inizio di settembre come data d’uscita del film

Come fa giustamente notare USA Today, la data di uscita del film  all'inizio di settembre colloca Beetlejuice Beetlejuice in un periodo in cui la Warner Bros. ha precedentemente lanciato successi al botteghino come It nel 2017 e The Nun nel 2018.


In un recente sondaggio svolto da Fandango Media, LLC (azienda statunitense che vende biglietti per i cinema tramite il proprio sito web e tramite la sua applicazione mobile, nonché un fornitore di informazioni riguardanti televisione e altri media, anche attraverso i siti web controllati come Flixster, Movies.com e Rotten Tomatoes), il sequel del cult movie di Tim Burton è stato nominato il secondo film più atteso del 2024, dopo Deadpool 3 della Marvel.

 

Di seguito trovate il poster ufficiale di Beetlejuice 2, il cui titolo - lo ricordiamo - è Beetlejuice Beetlejuice. Attenzione a non ripeterlo una volta in più...

Michael Keaton-Winona Ryder

approfondimento

Beetlejuice 2, Warner Bros annuncia ufficialmente il sequel

Spettacolo: Per te