Beetlejuice 2, Warner Bros annuncia ufficialmente il sequel

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La notizia è stata data in occasione del CinemaCon di Las Vegas, con tanto di logo. La produzione spera di girare a Londra tra fine maggio e inizio giugno, come riporta Deadline. La protagonista dovrebbe essere Jenna Ortega, che ha già lavorato con Tim Burton in Mercoledì

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Per la gioia dei fan di Tim Burton (che attendevano questo momento da ben 35 anni), Warner Bros ha finalmente annunciato a livello ufficiale la produzione di Beetlejuice 2. L’ha fatto in occasione del CinemaCon di Las Vegas, proiettando una bobina che mostra il logo di Beetlejuice 2.
Il team produttivo di uno dei sequel più attesi della storia del cinema spera di girare a Londra tra fine maggio e inizio giugno, come riporta il magazine statunitense Deadline. La protagonista dovrebbe essere l'ormai mitica Jenna Ortega (ancora secondo le indiscrezioni del sempre ben informato Deadline), la quale probabilmente è diventata l'attrice feticcio di Tim Burton dopo aver interpretato la Mercoledì della sua omonima recente serie TV.
Beetlejuice è uno dei film più amati del regista cult Tim Burton. È uscito nel 1988 ed è fisso all’ottantesimo posto nella classifica delle migliori 100 commedie di sempre, stilata da l’FI’s 100 Years… 100 Laughs.

Il film originale aveva un cast stellare, da Michael Keaton a Catherine O’Hara

Nonostante la pellicola sia stata un enorme successo sia di critica che di botteghino, stranamente a oggi nessun sequel era ancora uscito.
I protagonisti erano Michael Keaton e Winona Ryder e, oltre a loro, anche altre star del calibro Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones e Catherine O’Hara hanno fatto parte del cast dell’originale.
Beetlejuice ha incassato la bellezza di 80 milioni di dollari a fronte di un budget di “soli” 15 e ha vinto l’Oscar per il miglior trucco agli Academy Awards del 1989.

SANTA MONICA, CALIFORNIA - JUNE 05: Jenna Ortega attends the 2022 MTV Movie & TV Awards at Barker Hangar on June 05, 2022 in Santa Monica, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Jenna Ortega in trattative per "Beetlejuice 2" di Tim Burton

Il ruolo che dovrebbe interpretare Ortega

Utilizziamo i verbi al condizionale perché non c'è ancora nulla di certo e di ufficiale, se non finalmente la sicurezza che Beetlejuice 2 si farà. Secondo Deadline, Jenna Ortega vestirà i panni della protagonista. Il suo personaggio sarà quello della figlia di Lydia, la protagonista femminile che nel film originale interpretata da Winona Ryder.
Alcuni insider affermano che sia Michael Keaton sia Winona Ryder riprenderanno i propri ruoli iconici, sempre con Tim Burton seduto sulla sedia da regista.

brad-pitt_getty

approfondimento

Beetlejuice 2, Brad Pitt produrrà il sequel del film di Tim Burton

Un sequel di cui si parla apertamente da 10 anni

Nonostante i 35 anni indicati all'inizio di questo articolo, in realtà di un sequel di Beetlejuice si parla apertamente da dieci anni. Un decennio esatto, dato che le discussioni sono cominciate proprio nel 2013.

Fu allora che l'attore Michael Keaton rivelò che lui e Tim Burton stavano ragionando sull'eventualità di girare un secondo capitolo. L'anno seguente, nel 2014, il regista ha ammesso che il personaggio di Beetlejuice gli mancava molto. In quell'occasione aveva aggiunto le seguenti parole: “C’è solo un Beetlejuice, ed è Michael. C’è una sceneggiatura e mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Penso che ora ci siano più possibilità che mai… mi manca quel personaggio. C’è qualcosa di catartico e sorprendente in questo. Penso che sia più vicino che mai”.

Finalmente adesso possiamo davvero citare la frase di Tim Burton: pensiamo che Beetlejuice 2 sia più vicino che mai. Manca poco.

20-jenna-ortega-webphoto

approfondimento

Scream 6, il divertente backstage con Jenna Ortega e Ghostface

Spettacolo: Per te