Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese

Cinema
©Webphoto

Il sequel del film cult del 1988 è atteso nelle sale cinematografiche per il settembre del 2024. Nel cast, con Michael Keaton e Winona Ryder, anche Jenna Ortega, Monica Bellucci e Willem Dafoe

It's a wrap! Tim Burton ha annunciato sui suoi canali social la fine delle riprese di Beetlejuice 2, sequel attesissimo del film del 1988, il secondo lungometraggio del regista di Burbank, il primo a incarnarne pienamente lo stile che lo avrebbe reso negli anni a seguire uno degli autori più riconoscibili di Hollywood.

Il post su Instagram

"Appena finito di girare Beetlejuice. Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti", ha scritto Burton condividendo una sua foto sul set, seduto sull'iconico divano dell'altrettanto iconica sala d'aspetta dell'aldilà che gli spettatori avevano imparato a conoscere nel primo film. 

defoe-wp-g

leggi anche

Beetlejuice 2, Willem Dafoe condivide nuove informazioni sul suo ruolo

IL CAST

Nel cast del film tornerà Michael Keaton, che dopo aver rispolverato il costume da Batman indosserà ancora una volta quello di Beetlejuice, e con lui Winona Ryder. Di assoluto rilievo - e come spesso capita in buona parte già legate a vario titolo al regista - anche le new entry: Jenna Ortega (che con Burton ha già lavorato nella serie Netflix Mercoledì), Monica Bellucci (compagna di Tim Burton, che ha conosciuto proprio sul set del sequel di Beetlekuice 2), Willem Dafoe e Justin Theroux.

UNA TRAMA SIMILE A QUELLA DEL PRIMO

La trama seguirà la strada già tracciata dal primo capitolo, con una coppia di coniugi, i Maitland, che perdono la vita a seguito di un tragico incidente stradale, ma ritornano nella loro amata villetta nel New England sotto forma di fantasmi. Il primo capitolo incassò 74,2 milioni di dollari partendo da un budget di 15 milioni di dollari, si aggiudicò l'Oscar al miglior trucco nel 1989 e fu il primo grande successo personale di Burton, che fu così lanciato verso i suoi due Batman. Beetlejuice 2 è atteso nelle sale cinematografiche nel settembre del 2024.

Spettacolo: Per te