Felicità, da stasera su Sky e NOW il film di Micaela Ramazzotti

Cinema sky cinema

Arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW, il film diretto e interpretato da Micaela Ramazzotti. Nel cast Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e la stessa Micaela Ramazzotti. Appuntamento sabato 3 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Disponibile on demand anche in 4K

Micaela Ramazzotti scrive, dirige e interpreta una commovente pellicola, che racconta la storia di una famiglia disfunzionale, un dramma che intreccia un percorso psichiatrico, relazioni squilibrate e rapporti familiari difficili. Nel film, Ramazzotti si cala nei panni di Desirè, un personaggio ingenuo e disponibile alle prese con i ricatti e le pressioni dei genitori Max - Max Tortora - e Floriana - Anna Galiena. Quando il fratello Claudio – Matteo Olivetti - cade in depressione, Desirè si rende conto di essere l’unica in grado di aiutarlo. Nel cast, anche Sergio Rubini nei panni di Bruno. Micaela Ramazzotti firma la sceneggiatura della sua opera prima, insieme a Isabella Cecchi e Alessandra Guidi.

Felicità - la trama

Desirè (Micaela Ramazzotti) è una giovane donna della periferia romana che lavora come acconciatrice nel mondo del cinema. La sua vita è un caos: non riesce a trovare un equilibrio con sé stessa, con il compagno Bruno (Sergio Rubini), un professore universitario completamente diverso da lei, e soprattutto con i genitori, interpretati da Max Tortora e Anna Galiena. Due genitori che assomigliano più a dei mostri che a degli esseri umani. L’ultimo membro della famiglia è il fratello Claudio (Matteo Olivetti), un ragazzo ingabbiato tra le mura di casa di mamma e papà, incapace di reagire alle loro imposizioni. Claudio inizia a soffrire di depressione, di disturbo bipolare e sbalzi d’umore. Desirè è l’unica che si rende conto della gravità della situazione, a differenza dei genitori che continuano a denigrare il secondo genito. La sorella decide allora di ricoverarlo in un centro di salute mentale, nonostante la famiglia non approvi. E le vessazioni si abbattono anche su Desirè.

un-amore-serie-keyart

approfondimento

Un amore, trailer della serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Dove vederlo

Il film sarà disponibile da sabato 3 febbraio in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

Spettacolo: Per te