Black Bag, Cate Blanchett e Michael Fassbender nel cast di Soderbergh

Cinema
©Getty

L'attrice e l'attore si sarebbero uniti al progetto del regista secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter

Un grande cast per un grande regista. Cate Blanchett e Michael Fassbender sono pronti a recitare sotto la direzione di Steven Soderbergh nel thriller Black Bag, una spy story sceneggiata da David Keopp (La morte ti fa bella, Jurassic Park, Carlito’s Way, Mission: Impossible), che con Soderbergh ha lavorato anche a Presence, ultimo film del regista che sarà presentato al Sundance Festival venerdì 26 gennaio.

In cerca di finanziamenti

Black Bag è arrivato invece sulle scrivanie dei produttori e degli streamer questa settimana alla ricerca di finanziamenti e di un distributore. Le riprese dovrebbero cominciare a maggio a Londra, ma ancora nessun accordo è stato raggiunto, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter che ha rilasciato la notizia in esclusiva. A produrre il film saranno Casey Silver e Greg Jacobs.

leggi anche

Full Circle, nuovo trailer della serie di Soderbergh con Claire Danes

Le altre collaborazioni con Soderbergh

Né per Blanchett né per Fassbender si tratterebbe della prima volta agli ordini di Soderbergh. L’attrice ha già recitato diretta dal regista in Intrigo a Berlino ed è stata una delle star di Ocean’s 11, che Soderbergh ha prodotto. L’attore ha invece lavorato in Knockout – Resa dei conti. Koepp, oltre che per il già citato Presence, ha collaborato con Soderbergh anche per Kimi – Qualcuno in ascolto.

Spettacolo: Per te