Julia Roberts spiega perché non gira scene di nudo

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

La diva ha dichiarato che per lei non fare scene di nudo "è una scelta che faccio per me stessa”, come ha spiegato all’edizione inglese di Vogue, intervistata da Richard Curtis. "Senza criticare le scelte degli altri, per me non togliermi i vestiti in un film o essere vulnerabile fisicamente è una scelta che faccio per me stessa", ha detto l’attrice riguardo al modo in cui ha scelto di rappresentarsi. "Ma in effetti, sto scegliendo di non fare qualcosa anziché scegliere di fare qualcosa”, ha aggiunto

Julia Roberts è una diva conosciuta a livello planetario per le sue tante interpretazioni che l’hanno resa un vero e proprio mito del cinema.

Questa star non ha mai girato scene di nudo, e ha voluto spiegare il perché ai microfoni di Vogue UK, che l’ha recentemente intervistata chiedendole tante cose diverse circa la sua vita personale e la sua rosea carriera.

La diva ha dichiarato che per lei non fare scene di nudo "è una scelta che faccio per me stessa”, queste le sue parole. Intervistata da Richard Curtis sull’edizione inglese del celebre magazine di moda, Roberts ha detto quanto segue: "Senza criticare le scelte degli altri, per me non togliermi i vestiti in un film o essere vulnerabile fisicamente è una scelta che faccio per me stessa”. Ma l’attrice, che così ha spiegato il modo in cui ha scelto di rappresentarsi, ha riconosciuto anche un'altra cosa: "Ma in effetti, sto scegliendo di non fare qualcosa anziché scegliere di fare qualcosa”.

 

Curtis, l’intervistatore, ha chiesto all'attrice premio Oscar se si sente "responsabile nei confronti delle altre donne" quando sceglie i suoi ruoli cinematografici come star “di prima classe” ("di prima classe" da oltre tre decenni com’è lei, una cosa non da tutti e, soprattutto, non da tutte, dato che - come è noto - a Hollywood è difficile imporsi a una certa età se si è donne).
"Credi mai di rappresentare qualcosa?”, le ha chiesto Richard Curtis. "Penso che sarebbe più preciso dire che le cose che scelgo di non fare sono rappresentative di me", ha risposto Julia Roberts, notando che la sua carriera "per tutte le età" ne è un esempio.

Julia Roberts non è mai apparsa nuda sullo schermo

Sebbene Julia Roberts abbia recitato in film dal contenuto sessualmente esplicito come Closer di Mike Nichols, non è mai apparsa nuda sullo schermo. Da ciò che apprendiamo, poiché recentemente dichiarato a Vogue UK, quella è stata una scelta deliberata.
Richard Curtis ha poi chiesto a Roberts di esprimere il suo parere sulle nuove stelle, chiedendole se sia più facile o più difficile essere una star oggi rispetto a quando è esplosa lei sulla scena, negli ormai lontani anni '90.
"Oh, è completamente diverso dal mio tempo", ha risposto Julia Roberts. "Intendo, è lì che mi sento davvero come un dinosauro, quando si guarda la struttura del business. È completamente diversa. Non so se sia migliore, perché non è la mia esperienza, ma sembra proprio diversa. E in un certo senso, sembra così affollata", ha proseguito l’attrice. "Ci sono così tanti elementi nell’essere famosi ora”.

cover_julia_Roberts_nuovo_taglio_hairstyle_ig_getty_getty_getty - 1

approfondimento

Julia Roberts sfoggia un nuovo taglio di capelli. I migliori hairstyle

La “struttura del business” di un tempo era meno caotica rispetto a oggi

Julia Roberts ha descritto in questo modo la struttura del business dei tempi in cui ha incominciato a fare il suo lavoro di attrice: “Incontri persone, fai delle letture per dei ruoli, cerchi di ottenere lavoro, ottieni un lavoro, cerchi di fare un buon lavoro e da quel lavoro potresti incontrare nuove persone che potrebbero suggerirti ad altre persone e poi potresti ottenere un altro lavoro e potresti essere pagato un po' di più per quel lavoro, e potrebbe essere un lavoro migliore. Aveva un senso strutturato, e ora sembra più caotico. Ci sono più elementi, più rumore, più canali, più cose”.

 

La diva ha recentemente recitato accanto a Ethan Hawke e Mahershala Ali nel film originale di Netflix Leave the World Behind (in italiano: Il mondo dietro di te), che è diventato un grande successo per lo streamer nel dicembre scorso.

il-mondo-dietro-di-te-webphoto

approfondimento

Il mondo dietro di te, il trailer con Julia Roberts e Mahershala Ali

Spettacolo: Per te