In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Star Trek, annunciato un nuovo film della saga

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Un nuovo capitolo cinematografico dell’epopea fantascientifica è in fase di sviluppo presso la Paramount. Il magazine americano Variety conferma Toby Haynes come regista e Seth Grahame-Smith come autore della sceneggiatura

Condividi:

Un nuovo capitolo cinematografico dell’epopea fantascientifica di Star Trek è in fase di sviluppo presso la Paramount. Il magazine americano Variety conferma Toby Haynes come regista e Seth Grahame-Smith come autore della sceneggiatura.

I dettagli della trama per adesso sono mantenuti segreti, ma ciò che per adesso è dato sapere è che questo prossimo film sarà una storia prequel ambientata decenni prima del film di Star Trek del 2009. Si tratterà inoltre di un'espansione dell'universo di Star Trek e vedrà la Bad Robot di J.J. Abrams come casa di produzione.

Nel frattempo, il quarto capitolo della serie di film riavviati è ancora in fase di sviluppo, con lo studio che lo descrive come il "capitolo finale". Nel terzo film, intitolato Star Trek Beyond e uscito nel 2016, l'equipaggio della USS Enterprise atterra su un mondo misterioso dopo essere stato attaccato dal dittatore con le sembianze di un rettile, ossia Krall (interpretato da Idris Elba).
Un quarto film di Star Trek con protagonista Chris Pine è stato annunciato per la prima volta nel luglio del 2016, con l’aspettativa che tornassero sul set Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg.

Chris Hemsworth, apparso nell'originale del 2009, era pronto a fare il proprio ritorno nella saga spaziale, calandosi nel ruolo di George Kirk, che è il padre del Capitano James T. Kirk (interpretato da Pine). Secondo quanto afferma un portavoce di Paramount, Star Trek 4 dovrebbe vedere il Capitano Kirk incrociare la strada con suo padre, "un uomo che non ha mai avuto la possibilità di incontrare, ma la cui eredità lo ha perseguitato fin dal giorno della sua nascita”, come riporta Variety.

Nel febbraio del 2022 c’era stato l’annuncio di Abrams

Durante una presentazione della Paramount Global agli investitori svoltasi nel febbraio del 2022, Abrams aveva annunciato che un nuovo film di Star Trek avrebbe visto iniziare la produzione entro la fine dell'anno, con l'equipaggio guidato da Chris Pine.
Ma Pine e i suoi compagni di cast, secondo quanto riferito, non sapevano che la Paramount stesse procedendo con un altro film di Star Trek… E il titolo è stato poi rimosso dalla lista dei film dello studio nel settembre di quell'anno.
Haynes ha recentemente diretto sei episodi della serie Andor (nota anche con il titolo ufficioso di Star Wars: Andor), lo show che ha come protagonista Diego Luna nel ruolo principale. Ha anche diretto l'episodio USS Callister di Black Mirror, ispirato proprio a Star Trek. Haynes è rappresentato da WME e dall'avvocato Peter Nelson. Grahame-Smith è noto come autore di bestseller come Pride and Prejudice and Zombies e Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Ha anche scritto e prodotto The Lego Batman Movie del 2017. Grahame-Smith è rappresentato da WME e dagli avvocati PJ Shapiro e Wendy Kirk.

approfondimento

Star Trek 4, c'è ancora speranza per il nuovo film della saga