Il nuovo horror di Radio Silence per Universal è affidato alla regia del duo di cineasti formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già dietro la cinepresa per film come Scream 6. Non appena è stato svelato il titolo, è uscito contestualmente pure il video che anticipa ciò che vedremo. Nel trailer fanno la loro comparsa Giancarlo Esposito, Melissa Barrera e il compianto Angus Cloud, la star di Euphoria scomparsa l’anno scorso a soli 25 anni
Il nuovo horror di Radio Silence per Universal si intitola Abigail ed è affidato alla regia del duo di cineasti formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già dietro la cinepresa per film come Scream 6.
Non appena è stato svelato il titolo, è uscito contestualmente pure il video che anticipa ciò che vedremo. Nel trailer (che potete guardare nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo) vediamo Giancarlo Esposito, Melissa Barrera e il compianto Angus Cloud, la star di Euphoria scomparsa l’anno scorso a soli 25 anni.
L'attesissima pellicola horror racconta la storia di una banda di rapitori che sequestra una ballerina di 12 anni di nome Abigail. I criminali vogliono tenerla segregata in una villa abbandonata soltanto per una notte, giusto il tempo per poter incassare la somma richiesta per il riscatto. Tuttavia i piani non andranno come avevano previsto: quella notte diventerà un incubo quando la protagonista inizierà a rivelare qual è la sua vera natura… Soprannaturale e assai demoniaca.
La pellicola uscirà il 19 aprile 2024, per la gioia dei tanti cultori di horror. Nel frattempo, Universal Pictures ha rilasciato il trailer, che potete guardare in alto, in testa a questo articolo.
Una pellicola firmata da registi horror da chapeau
Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, un duo di cineasti conosciuto anche con il nome di Radio Silence. I due cineasti hanno diretto recenti film horror di successo, tra cui Scream (2022), Scream VI (2023) e Ready or Not (2019).
"I bambini possono essere mostri” si legge nella sinossi ufficiale di Abigail, che prosegue spiegando che “dopo che un gruppo di presunti criminali rapisce la figlia ballerina di 12 anni di un potente criminale, tutto ciò che devono fare per riscuotere un riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazza durante la notte. In una dimora isolata, i rapitori cominciano a diminuire, uno dopo l'altro, e scoprono, con crescente terrore, di essere bloccati all'interno con una normale bambina”.
Nel trailer sentiamo il personaggio interpretato da Kathryn Newton pronunciare le seguenti parole: "Di cosa stiamo parlando? Tipo Ann Rice o True Blood? Sai, Twilight?”, quindi la ragazzina protagonista è una “succhiasangue”, per intenderci.
approfondimento
Topolino, è uscito il trailer dell'horror sul personaggio Disney
Il cast dell’horror
Nel cast del film ci sono Melissa Barrera, Dan Stevens, Kevin Durand, Newton, William Catlett e Giancarlo Esposito. Alisha Weir interpreta il ruolo della protagonista, la ragazzina ballerina Abigail.
C’è anche il compianto Angus Cloud, scomparso nel luglio 2023 all'età di 25 anni. Questo film è una delle sue ultime performance sullo schermo.
Abigail è prodotto da William Sherak, Paul Neinstein e James Vanderbilt per conto di Project X Entertainment. Tripp Vinson è anche produttore insieme a Chad Vilella di Radio Silence. Ron Lynch e Macdara Kelleher sono produttori esecutivi.
Potete guardare il trailer nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.