Lee Sun-kyun, morto l'attore del film premio Oscar Parasite. Aveva 48 anni

Cinema
©Getty

L'attore è stato trovato all'interno di un veicolo nel centro della capitale Seul, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap che ha citato fonti della polizia. Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi. Uno scandalo che aveva offuscato la sua immagine di attore di successo privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari

L'attore sudcoreano Lee Sun-kyun, famoso per il suo ruolo in “Parasite” che ha trionfato agli Oscar del 2020, è stato trovato morto oggi in quello che appare come un suicidio. L'uomo, 48 anni, è stato trovato all'interno di un veicolo nel centro della capitale Seul, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap che ha citato fonti della polizia. Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi. Uno scandalo che aveva offuscato la sua immagine di attore di successo privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari. "Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole", aveva detto. "Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento".

Il successo

Lee è apparso in diversi lungometraggi del regista Hong Sang-soo ma è stato con “Parasite”, sotto la direzione di Bong Joon-ho, che ha raggiunto la notorietà internazionale. Nel 2021 era stato insignito dello Screen actors guild per la pellicola vincitrice degli Oscar. Lo scorso anno aveva ricevuto la nomination come miglior attore agli International Emmy awards per la sua interpretazione nel thriller di fantascienza "Dr. Brain". Il suo ultimo film “Sleep”, dove interpreta il ruolo di un marito sonnambulo che terrorizza la moglie, è stato presentato quest'anno fuori concorso al Festival di Cannes.

11-parasiteSong Kang-ho

vedi anche

Parasite: un “ Brutti, sporchi e cattivi” in salsa coreana

Spettacolo: Per te