Eddie Murphy in Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, poster e trailer del film

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Il regista Mark Molloy ha dichiarato: “Alcuni dei momenti più divertenti di Axel F è quando Eddie improvvisa”. La pellicola arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la prossima estate

Nuove avventure per Eddie Murphy. A distanza di quasi trent’anni dall’uscita del primo film, l’attore tornerà con un sequel della celebre saga cinematografica. Netflix ha distribuito il primo trailer di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F in uscita il prossimo anno.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F in uscita nel 2024

 

Grande curiosità per il quarto film del franchise con uno dei volti più amati e popolari di Hollywood. Eddie Murphy sarà ancora il poliziotto Axel Foley per la regia di Mark Molloy. Annunciati i ritorni di Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot. Tra le new-entry Joseph Gordon-Levitt, Kevin Bacon e Taylour Paige che interpreterà la figlia del protagonista.

 

Il quarto film della saga, firmato Netflix, uscirà nell’estate del 2024, al momento non è nota l'esatta data di distribuzione. Nel frattempo la piattaforma di streaming ha condiviso il primo poster e un breve teaser della pellicola, di cui ha pubblicato anche la sinossi: “Il detective Axel Foley (Eddie Murphy) torna a pattugliare le strade di Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei (Taylour Paige) e Foley fanno squadra con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per svelare un complotto”.

murphy

approfondimento

Beverly Hills Cop 4, ecco Eddie Murphy nella prima foto

Il produttore Jerry Bruckheimer ha raccontato: “Eddie è un artista così incredibile. Puoi recitare nei film drammatici e nelle commedie, può fare tutto. Ed è sempre lo stesso Axel Foley. È ancora in pista. Sta ancora facendo ciò che ama. Ovviamente con l’età diventi più saggio, ma ha ancora quella luce negli occhi”.

 

Il regista ha aggiunto: “Alcuni dei momenti più divertenti di Axel F è quando Eddie improvvisa. Per me, gran parte del mio lavoro è creare il giusto ambiente, mettere le persone giuste intorno a Eddie per permettergli di fare ciò che sa fare meglio”.

00-natale-webphoto

approfondimento

Buon Natale da Candy Lane, il film di Natale con Eddie Murphy

Il primo lavoro della saga, diretto da Martin Brest e uscito nel 1984, fu un grande successo ottenendo anche una candidatura ai Premi Oscar e due ai Golden Globe. Inoltre, la pellicola trionfò ai Grammy Awards nella categoria Miglior colonna sonora originale scritta per il cinema o la televisione. Tre anni dopo fu la volta del sequel diretto da Tony Scott, John Landis firmò invece il terzo film del franchise.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Spettacolo: Per te