They Follow, in lavorazione il sequel del film horror cult It Follows

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Koch Media/WebPhoto

È stato rivelato che è attualmente in lavorazione il sequel dell’apprezzatissimo film dell’orrore “It Follows”. L’attrice Maika Monroe e il regista David Robert Mitchell si riuniranno ancora una volta per il nuovo atto, che si intitola “They Follow”. A produrre il film ci sarà lo studio Neon, famoso per aver prodotto la pellicola premio Oscar “Parasite”

È stato rivelato che è attualmente in lavorazione il sequel dell’apprezzatissimo film dell’orrore It Follows. L’attrice Maika Monroe e il regista David Robert Mitchell si riuniranno quindi ancora una volta per questo nuovo atto che si intitolerà They Follow. A produrre il film ci sarà lo studio Neon, famoso per aver prodotto la pellicola premio Oscar Parasite.

L’horror cult del 2014, It Follows, è stato acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, motivo per cui ci sono tante aspettative per questo secondo atto.
Neon, il sopracitato studio che ha prodotto Parasite, co-produrrà il film e lo distribuirà negli Stati Uniti. Lo studio lo presenterà agli acquirenti internazionali all'American Film Market di quest'anno, come riporta il magazine statunitense Variety.

Le riprese principali sono programmate per il 2024. La produzione fa sapere che Mitchell torna sia come sceneggiatore sia come regista per il sequel. Monroe riprenderà il suo ruolo principale, quello di Jay Height, protagonista di It Follows. Il sequel riunisce il team di produzione con il CEO di Neon, Tom Quinn. La precedente azienda indipendente di Quinn, Radius, aveva infatti distribuito It Follows nei cinema, dove ha incassato ben 15 milioni di dollari a livello nazionale, con un budget limitato.
Good Fear Content co-produrrà il nuovo film insieme a Neon. David Robert Mitchell, oltre a essere il regista e lo sceneggiatore, sarà pure produttore insieme a Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear Content, e con anche i produttori originali di It Follows, ossia David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith.

David Robert Mitchell ha esordito con il dramma adolescenziale The Myth of the American Sleepover

Il primo film di David Robert Mitchell è stato il dramma adolescenziale intitolato The Myth of the American Sleepover. Nel 2018 ha scritto, prodotto e diretto Under the Silver Lake, pellicola che fonde mistero e commedia dark con protagonisti Andrew Garfield e Riley Keough, che è stata presentata al Festival di Cannes di quell’anno. Attualmente sta sviluppando un progetto senza titolo con protagonista Anne Hathaway per Warner Bros. e Bad Robot.

it-follows

approfondimento

It Follows, il terrore ti segue ovunque

Maika Monroe ha appena concluso le riprese di Longlegs

Per quanto riguarda l'attrice protagonista, la statunitense Maika Monroe, ha recentemente concluso le riprese del film Longlegs di Oz Perkins, in cui recita accanto a Nicolas Cage. Sempre lo studio Neon distribuirà anche questo suo film, che uscirà nel 2024. Monroe è apparsa in precedenza in Greta di Neil Jordan, in Honey Boy e in Hot Summer Nights.
Per quanto riguarda lo studio che si occuperà di co-produrre They Follow, tra i prossimi film di Neon ci sono Ferrari di Michael Mann, con Adam Driver e Penelope Cruz, e La Chimera di Alice Rohrwacher, con Josh O'Connor.
Neon ha di recente distribuito il film vincitore della Palma d'Oro della regista e sceneggiatore francese Justine Triet, Anatomy of a Fall, che è considerato un possibile candidato agli Oscar.

Come fa sapere Variety, CAA Media Finance ha negoziato l'accordo di They Follow con Neon. David Robert Mitchell è rappresentato da CAA, Good Fear Content e David Fox presso Myman Greenspan Fineman Fox Rosenberg & Light. Maika Monroe è rappresentata da WME ed Entertainment360. I produttori sono rappresentati da Hayden Godlblatt di FKKS, Allison Binder di GGSSC e Michael Weiss di Concentric Law.

Sister_Death__2150372__00_59_42_15__3582600_R

approfondimento

Sorella Morte, cosa sapere sul film horror nella top 10 di Netflix

Spettacolo: Per te