All'asta la Lamborghini usata da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Cinema

La Lamborghini Countach 25th Anniversary Coupé del 1989 utilizzata nel film dovrebbe essere venduta per una cifra compresa tra 1,5 e 2 milioni di dollari

Dell'intera cinematografia di Leonardo DiCaprio, The Wolf of Wall Street è uno tra i più grandi capolavori. Ora, la Lamborghini che guidava nella pellicola andrà all'asta. La cifra? Secondo le stime, dovrebbe aggirarsi intorno ai due milioni di dollari.

Un'auto "ammaccata"

In The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio interpretava un agente di borsa corrotto, che calcava le strade di New York con una Lamborghini Countach 25th Anniversary Coupé del 1989.

Simbolo degli anni Settanta e Ottanta, con le sue iconiche portiere ad ala di gabbiano, la Lamborghini fu davvero distrutta nel film. Ed è con le sue ammaccature e i suoi acciacchi che viene ora messa all'asta.

In totale, in The Wolf of Wall Street, la Lamborghini Countach resta in scena per 3 minuti e 11 secondi. In una sequenza, Jordan Belfort / Leonardo DiCaprio cade dalle scale e poi si trascina in macchina dopo aver preso troppe droghe. Finendo per schiantarsi. Sul sito della casa d'aste Bonhams si legge infatti: "Perfettamente conservata nelle condizioni del film".

L'appuntamento, per chi vorrà accaparrarsela, è per il prossimo 25 novembre. Quel giorno si terrà infatti l'On the Grid: The Abu Dhabi Auction, la sera prima del Gran Premio di Formula 1 Ethiad Airways Abu Dhabi 2023. 

L'asta ad Abu Dhabi

"L’unica e inimitabile Lamborghini Hero Car di The Wolf of Wall Street (2013) si unirà all’eccezionale line-up di Bonhams|Cars per la sua vendita inaugurale come partner d’asta ufficiale del Formula 1 Paddock Club": così recita il comunicato stampa dell'asta, che fissa la stima dell'auto: 1,5 - 2 milioni di dollari. La Lamborghini Countach 25th Anniversary del 1989 non sarà sola, il 25 novembre: insieme all'auto verranno venduti anche il certificato di autenticità; gli abiti di scena di Jordan Belfort, la sedia da regista e la clapperboard firmati da Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, due felpe con cappuccio come quelle indossate dalla crew e due DVD del film. Chi se la aggiudicherà potrà sentirsi un po' come Jordan Belfort, carismatico agente di borsa che ha raggiunto la ricchezza e il potere attraverso attività non etiche e fraudolente, nella Wall Street degli anni Ottanta e Novanta. Quella utilizzata nel film, è una delle sole 658 edizioni prodotte in occasione del 25esimo anniversario dell'uscita della Lamborghini Countach. 

approfondimento

The Wolf of Wall Street, le curiosità sul film

Spettacolo: Per te