Il migliore dei mondi, trailer e cosa sapere sul nuovo film di Maccio Capatonda

Cinema

Camilla Sernagiotto

Dal canale di YouTube di Maccio Capatonda

Arriva su Prime Video il 17 novembre la nuova esilarante opera firmata Maccio Capatonda. Nel ricco cast c’è anche Pietro Sermonti, che partecipa all’avventura - come sempre assurda - che con i toni della commedia racconta una storia distopica. È uscito nelle scorse ore il video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissima pellicola

Arriva su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 17 novembre la nuova esilarante opera firmata Maccio Capatonda, intitolata Il migliore dei mondi.

Nel ricco cast - come sempre, capitanato da Maccio - c’è anche Pietro Sermonti, che partecipa all’avventura tipicamente assurda che con i toni della commedia racconta una storia distopica. È uscito nelle scorse ore il video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissima pellicola (potete guardarlo sia nella clip in alto, in testa all'articolo, sia in fondo).
Il nuovo film di Maccio Capatonda ha come data di uscita venerdì 17 novembre, il che rende Maccio la persona meno scaramantica al mondo, come fa notare il sito di Coming Soon...
Ma probabilmente farà tutto parte della genialità di questo autore, che ha fatto della commedia distopica il suo pazzo mondo e che vuole far capire al suo pubblico che per lui venerdì 17 è come acqua di rose.

Il migliore dei mondi è diretto da Danilo Carlani, Alessio Dogana e Marcello Macchia (che è il vero nome di Maccio Capatonda, tra l’altro - lo ricordiamo - vincitore della seconda edizione di LOL).

Il cast ha come protagonisti lo stesso Maccio Capatonda insieme a Martina Gatti e Pietro Sermonti. Ad arricchire la colonna sonora della pellicola sarà un brano originale di Myss Keta, dal titolo Condannata a danzare, ispirato al film e creato per accompagnare il protagonista nella sua trasformazione ed evoluzione all'interno di quello che è il mondo messo a titolo, ossia il migliore dei mondi.

Potete guardare il trailer ufficiale della pellicola Il migliore dei mondi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Trovate la clip anche in fondo a questo articolo.

Una nuova prova della comicità geniale di Maccio

Il migliore dei mondi racconta la storia di un uomo comune che vive ai giorni nostri e che verrà catapultato in maniera inaspettata in un viaggio analogico che lo porterà in un mondo ben lontano da quello digitale in cui viviamo oggi. Questa è la storia che sta alla base del film, con protagonista tale Ennio Storto, il quale si ritroverà improvvisamente in un 2023 alternativo in cui la tecnologia appare ferma agli anni ’90. Mentre all'inizio il protagonista brancola nel buio ed è attanagliato dall'ansia, pian piano invece scoprirà che un mondo analogico non è niente male. Proprio questo mondo sarà quello che gli permetterà di scoprire un nuovo lato di sé.

approfondimento

Maccioverse, la prima serie con cui interagire sul metaverso

Il film è una satira della nostra società

Come sempre accade per le opere di Maccio Capatonda, anche in questo caso - tra grasse risate e lacrime agli occhi per il troppo ridere - l'intento è quello di fare riflettere il pubblico. Il messaggio che esce da questo film è un messaggio che dovrebbe far venire sì le lacrime agli occhi, ma non per il troppo ridere. Semmai per il piangere. Il migliore dei mondi è una satira del nostro mondo attuale, dominato dal continuo avanzare della tecnologia e della nostra dipendenza da essa per tutto. Ciò che racconta tra le righe è qualcosa di molto tragico ed esasperante, ma con Maccio bisogna riderci sopra. Per esorcizzare, non c'è medicina migliore della grassa risata (che tuttavia deve anche fare pensare).

Di seguito trovate il trailer ufficiale del film Il migliore dei mondi.

approfondimento

Maccio Capatonda ospite a Sky TG24 col suo Tg Casa 40ena

Spettacolo: Per te