In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pirati dei Caraibi, nuovo film in arrivo: la Disney ha approvato lo script di Craig Mazin

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il Los Angeles Time ha intervistato lo showrunner di The Last of Us in merito allo sviluppo del nuovo capitolo della celebre saga

Condividi:

Craig Mazin, showrunner e regista della serie TV The Last of Us, ha svelato di aver scritto e poi sottoposto la sceneggiatura per il sesto capitolo dei Pirati dei Caraibi alla Disney. Il lavoro sembrerebbe essere stato accettato.

pirati dei caraibi 6, si farà?

 

Grande notizia per i fan della saga con l’iconico Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. In una recente intervista rilasciata al Los Angeles Time, il regista e sceneggiatore ha rivelato di aver lavorato alla sceneggiatura del sesto capitolo del franchise: “L’abbiamo lanciata e abbiamo pensato che nessuno avrebbe potuto comprarla, è troppo strana. Ma lo hanno fatto!”.

 

Il regista ha rivelato di essere stato affiancato da Ted Elliot, sceneggiatore dei primi quattro film della saga distribuiti nel 2003, 2006, 2007 e 2011. Craig Mazin ha dichiarato: “E poi lui ha scritto uno script fantastico, ma c’è stato lo sciopero e tutto si è fermato”.

approfondimento

"Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna”: 15 curiosità

La saga si è rivelata un grande successo di pubblico e critica incassando complessivamente più di quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino mondiale. Il maggior incasso internazionale fu del secondo titolo Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma.

approfondimento

Cinema, tutti i video

La saga ha ottenuto anche prestigiosi riconoscimenti con due candidature ai Golden Globe e ben undici nomination ai Premi Oscar coronate da una vittoria per i Migliori effetti speciali proprio con il secondo capitolo già citato.

approfondimento

Johnny Depp compie 61 anni: i suoi film più famosi