Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mathieu Kassovitz, grave incidente per il regista e attore de Il favoloso mondo di Amélie

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Mathieu Kassovitz è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Kremlin-Bicetre. La prognosi non è ancora stata sciolta

Condividi:

Grave incidente in moto per Mathieu Kassovitz. Come riportato da BFMTV, il regista e attore francese, celebre per il ruolo di Nino Quincampoix ne Il favoloso mondo di Amélie, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Kremlin-Bicetre.

Mathieu Kassovitz, incidente in moto

 

Domenica 3 settembre Mathieu Kassovitz è rimasto coinvolto in un terribile incidente sul circuito automobilistico di Montlhery, nella regione dell’Essonne, a circa 60km dalla capitale francese. Secondo quanto riportato dal suo entourage a BFMTV, il regista è stato immediatamente portato in ospedale. Al momento la prognosi è ancora riservata.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Mathieu Kassovitz è tra gli attori e registi francesi più noti a livello internazionale e non solo. Nato nel 1967, la sua carriera ha avuto inizio appena adolescente nel film Au bout du bout du banc sotto la regia del padre. Negli anni successivi Kassovitz ha alternato lavori dietro la macchina da presa ad altri sul set.

approfondimento

I migliori film in streaming e in uscita al cinema di settembre 2023

Tra le sue pellicole più celebri troviamo sicuramente Il favoloso mondo di Amélie, diretto da Jean-Pierre Jeunet e con protagonista Audrey Tautou. Il film ha ottenuto consensi da parte del pubblico e della critica divenendo poi un cult della settima arte, tra i riconoscimenti cinque nomination ai Premi Oscar, tra queste anche quella come Miglior film straniero.

 

Per quanto riguarda invece l'attività da regista, ricordiamo L’odio, vincitore del Premio per la miglior regia alla 48esima del Festival di Cannes, Assassin(s) e I fiumi di porpora.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie