In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oppenheimer, il dietro le quinte ufficiale del film di Christopher Nolan. VIDEO

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che mostra il behind the scene della pellicola di Nolan da poco arrivata anche nei cinema italiani. Universal Pictures ha condiviso il dietro le quinte che mostra backstage ufficiale, scene inedite e interviste al regista, alla produttrice Emma Thomas e agli attori, tra cui naturalmente il protagonista Cillian Murphy (che impersona il fisico americano messo a titolo)

Condividi:

Nelle scorse ore è uscito il video che mostra il behind the scene di Oppenheimer, il film biografico diretto da Christopher Nolan da poco arrivato anche nei cinema italiani (e anche da noi al centro di un enorme successo al botteghino, nonostante non si possa inserire nella tendenza #barbenheimer, dato che da noi Barbie è uscito lo scorso luglio ed è stato già guardato in sala dalla stragrande maggioranza degli spettatori).
Universal Pictures ha condiviso il dietro le quinte che mostra backstage ufficiale, scene inedite e interviste al regista Nolan, alla produttrice Emma Thomas e agli attori, tra cui naturalmente il protagonista Cillian Murphy, il quale impersona il fisico americano messo a titolo.
Per festeggiare l'arrivo del film nelle sale nostrane, Universal Pictures International Italy ha rilasciato la versione del dietro le quinte con i sottotitoli italiani.

Oltre al backstage, a scene mai viste, alle parole di regista e produttrice, ci sono gli interventi di numerosi membri del cast stellare, da Robert Downey Jr. a Matt Damon, da Josh Hartnett a Emily Blunt fino ad arrivare a Florence Pugh.

Potete guardare il dietro le quinte ufficiale di Oppenheimer nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Nolan parla di "uno dei momenti più importanti del XX° secolo”

“Il Trinity Test e la rivelazione della prima esplosione atomica al mondo è stato uno dei momenti più importanti del XX° secolo”, sentiamo affermare dal regista in questo video (che trovate in fondo a questo articolo).
Oppenheimer è un thriller storico, girato in IMAX con tecnologie all’avanguardia, che mostra al pubblico la storia tanto avvincente quanto paradossale di un nuovo Prometeo, di colui che deve “rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare”. Tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto a quattro mani da Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.
Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto nella storia, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.

approfondimento

Oppenheimer è in prima tv su Sky Cinema. La recensione del film

Il film che sta conquistando tutti, anche in Italia

Oppenheimer ha come grande protagonista Cillian Murphy, che sul set interpreta il fisico statunitense J. Robert Oppenheimer, colui che è considerato il padre della bomba atomica.
Lo affiancano grandi stelle di Hollywood, tra cui Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, mentre Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.
La candidata all’Oscar Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie invce si cala nei panni del fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano impersona Robert Serber e Josh Hartnett è lo scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.
Oppenheimer vede nel cast anche il vincitore dell’Oscar Rami Malek e il grande - anzi immenso - attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh, con cui Nolan aveva già collaborato per Dunkirk.
Il cast comprende anche Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

approfondimento

Oppenheimer, il cast del film a confronto con i personaggi reali. FOTO

Un film che si preannuncia (e già si conferma) come il più grande successo del cineasta britannico

Se già le varie pellicole firmate da Nolan (tra le altre, Tenet, Dunkirk, Interstellar, Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro) hanno incassato oltre 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale (e sono state premiate con 11 Oscar e 36 nomination, tra cui due nomination come miglior film), questo film si preannuncia come il più grande successo del cineasta britannico.

Anche il ruolo di Cillian Murphy è quello della vita, considerato da tutti quanti come la più importante interpretazione che l’attore irlandese ha fatto e che probabilmente farà in tutta la sua carriera. Del resto, come lo stesso film Oppenheimer afferma fuori dai denti, J. Robert Oppenheimer è stato l’uomo più importante vissuto nella storia della Terra.

 

Di seguito trovate il video con il dietro le quinte ufficiale di Oppenheimer.

approfondimento

Robert Oppenheimer, storia del fisico che ha creato bomba atomica FOTO