In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wish, nuovo teaser trailer del film di Natale Disney (con l'iconica stella dei desideri)

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Disney

È uscito un nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola di Natale vergata Disney. "Wish" arriverà nei cinema italiani a dicembre, mentre nelle sale statunitensi e britanniche l’uscita è prevista per il 24 novembre. Alla regia del lungometraggio di animazione troviamo Chris Buck, già parte del team che ha prodotto l’acclamato “Frozen - Il Regno di Ghiaccio”. Assieme a lui, anche Fawn Veerasunthorn dirige

Condividi:

È uscito un nuovo teaser trailer dell’attesissimo film di Natale firmato Disney, intitolato Wish.
Il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola natalizia (che trovate in fondo a questo articolo) è un succulento assaggio delle atmosfere e dei toni che caratterizzano quest’opera, manicaretto ideale da godersi nelle vacanze dicembrine.
Wish arriverà nei cinema italiani proprio a dicembre, mentre nelle sale statunitensi e britanniche l’uscita è prevista per il 24 novembre. Alla regia di questo lungometraggio di animazione troviamo Chris Buck, già parte del team che ha prodotto l’acclamato Frozen - Il Regno di Ghiaccio. Assieme a lui, anche Fawn Veerasunthorn dirige.
Nel video condiviso da Disney sui propri canali social si vede Magnifico, il sovrano di Rosas. Lo vediamo mentre sta esaudendo desideri ai propri sudditi, come un Babbo Natale sui generis (benché non abbia certo la bontà d’animo di Santa Claus, e infatti sarà lui a essere il nemico contro cui la protagonista dovrà lottare per salvare la comunità).
Perché Re Magnifico è lungi dall'essere davvero un re magnifico, a dispetto del nome con cui si fa chiamare dai suoi sudditi: in realtà è un malefico stregone che vuole controllare la vita e i desideri di tutti quanti. L’oscurità in cui ha costretti la sua genete non viene notata da nessuno, eccezion fatta per la diciassettenne Asha.
La terra in cui vive la protagonista si chiama Rosas ed è un luogo fantastico situata al largo della penisola iberica.

Il teaser introduce il personaggio principale di Wish, la protagonista Asha, oltre agli irresistibili suoi comprimari: i simpatici amici con i quali la ragazza si ritroverà a vivere un’avventura davvero emozionante.

Potete guardare il nuovo teaser trailer di Wish nel video che trovate in alto e in fondo a questo articolo.

La storia raccontata nel nuovo film natalizio di Disney


In Wish, la giovane sognatrice Asha esprime un desiderio così potente e sentito che verrà accolto da una forza cosmica. Quest’ultima è una sfera piena di energia del cosmo, chiamata Star. Asha e Star si alleeranno per affrontare il nemico: il sovrano di Rosas, Re Magnifico. Il messaggio che veicola Wish è che, quando la volontà di un essere umano pronto a tutto pur di vedere realizzato il proprio desiderio si unisce al potere sconfinato delle stelle, può davvero accadere qualsiasi cosa. E infatti in questo caso succederanno cose tanto inaspettate quanto meravigliose…
Dunque, nonostante Wish sia un film natalizio, alla fine si ricollega un po’ anche a questa calda, bollente estate, rimandando alla notte che ci siamo da poco lasciati alle spalle: la notte di San Lorenzo, il momento dell’anno che è stato deputato a parentesi stellare e desiderosa. Parliamo chiaramente del 10 agosto che, tradizione vuole, è la data in cui, non appena tramonta il sole, ci si stende a terra a guardare il cielo, a caccia di stelle cadenti per poter esprimere desideri.
Star, personaggio del film Wish, è la stella dei desideri che è anche il simbolo della casa di produzione cinematografica del castello incantato, Walt Disney appunto. Questa magica stella appare anche in altri film precedenti, per esempio in Pinocchio.

approfondimento

Wish, a Roma le prime immagini del film in anteprima

A dirigere ci sono i registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l'ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto).

Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva e anche sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). 
Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice. La colonna sonora è composta da Dave Metzger.


Nella versione originale Asha ha la voce di Ariana DeBose, mentre Chris Pine presta l’ugola al Magnifico e Alan Tudyk a Valentino (che è il capretto preferito della protagonista Asha, un animale il cui desiderio di parlare verrà esaudito dalla stella dei desideri).

Di seguito (e anche in alto, in testa all'articolo) trovate il nuovo teaser trailer di Wish.

approfondimento

Wish, trailer italiano del nuovo classico Disney