La regista di Lady Bird e Piccole Donne non esclude la possibilità di dirigere, un giorno, il prossimo film del celebre franchise sull’agente 007
Barbie, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, nonostante sia uscito nelle sale solo da pochi giorni, è già destinato a segnare la storia del cinema, e non solo per la sua imponente campagna di marketing a tinte rosa. Con il film sulla celebre bambola della Mattel, Greta Gerwig si afferma infatti come la regista donna con il miglior debutto in sala nel nostro Paese (e non solo). Sull’onda di questo successo, la regista Greta Gerwig ha parlato della possibilità di dirigere, un giorno, un film della saga di James Bond.
Greta Gerwig sulla possibilità di dirigere il prossimo James Bond
Greta Gerwig, regista di Lady Bird e Piccole Donne, ha da poco preso parte al podcast Total Film. Visto il grande successo del suo ultimo film Barbie, che l’ha portata ad essere la regista donna con il più grande incasso di sempre nelle prime ventiquattro ore di programmazione, Gerwig non ha escluso la possibilità, un giorno, di dirigere anche un titolo della saga cinematografica dedicata al celebre agente segreto britannico. Quando le è stato chiesto se vede nel suo futuro un film di James Bond, Greta Gerwig ha infatti risposto così: “Dio mio. Per il momento rimarremo solo con alcuni leoni e alcune bambole [riferendosi al reboot de Le cronache di Narnia]. Ma non si sa mai. Mi piace molto Barbara Broccoli, la produttrice di James Bond, quindi...”. Leoni e bambole si riferiscono ai recenti progetti della regista che, dopo Barbie, sarà infatti impegnata nel reboot de Le cronache di Narnia. Le dichiarazioni di Greta Gerwig aprono dunque le porte ad una possibile volontà della regista che potremmo forse trovare, in un futuro non troppo lontano, dietro la macchina da presa dell’iconico franchise di James Bond. Nel suo repertorio, d’altro canto, risulta attualmente assente un film d’azione.
vedi anche
Barbie, il cast alla premiere del film a Los Angeles. FOTO
Chi è Greta Gerwig, la regista di cui tutti parlano
La regista, sceneggiatrice ed anche attrice statunitense Greta Gerwig, ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2017 con l'acclamato film dramedy Lady Bird, interpretato da Saoirse Ronan e Timothée Chalamet. La pellicola, che mette in scena un complesso rapporto madre e figlia, oltre ad aver vinto il Golden Globe come miglior film commedia o musicale, ha fatto sì che Greta Gerwig diventasse la quinta donna nominata come miglior regista agli Oscar. Due anni dopo, Gerwig ha scritto e diretto Piccole Donne, l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Louisa May Alcott a cui ha preso parte un cast stellare: di nuovo Saoirse Ronan e Timothée Chalamet ma anche Emma Watson, Florence Pugh, Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk, James Norton e Louis Garrel. Per Piccole Donne, Greta Gerwig ha ricevuto la sua terza candidatura agli Oscar, nella categoria miglior sceneggiatura non originale. È così che, nel 2023, Greta Gerwig è arrivata a dirigere Barbie, il primo adattamento cinematografico live action della celebre bambola della Mattel. Il film, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, oltre ad aver già superato i 2 milioni di incasso anche nelle sale cinematografiche italiane, ha decisamente segnato la moda ed i trend dell’estate 2023. La stessa Selena Gomez, vestita e truccata di rosa, in occasione del suo 31esimo compleanno ha anche organizzato una speciale proiezione privata del film Barbie.