Javier Bardem si unisce a Brad Pitt nel film sulla Formula 1

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il Premio Oscar per Non è un paese per vecchi raggiunge Brad Pitt nel nuovo film di Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, dedicato al mondo della Formula 1

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Novità importanti per il casting di uno dei film più attesi dei prossimi anni: il Premio Oscar Javier Bardem raggiunge Brad Pitt e Damson Idris nel nuovo ambizioso film sui motori di Joseph Kosinski, ancora reduce dal successo di Top Gun: Maverick con Tom Cruise. Il film dove Brad Pitt guiderà una vera auto da Formula 1, con l’aiuto di Lewis Hamilton nei panni di consulente, per via dell’importante casting e dell’imponente tecnologia usata per le riprese, punta ad essere il titolo più realistico nella storia delle corse.

Javier Bardem raggiunge Brad Pitt sulle piste di F1

L’attore spagnolo Javier Bardem, candidato quattro volte all’Oscar per Prima che sia notte, Biutiful, A proposito dei Ricardo e Non è un paese per vecchi (titolo per cui ha vinto il premio), è entrato ufficialmente a far parte del cast del film sulla F1, prodotto da Apple Studios. Javier Bardem, nonché marito di Penélope Cruz, con la quale ha recitato in Prosciutto, prosciutto, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor - Il procuratore, Escobar - Il fascino del male e Tutti lo sanno, ha da poco interpretato Re Tritone nel remake live action de La sirenetta. Da in fondo al mare, ora l’attore spagnolo risale direttamente fino alla pista inglese di Silverstone, sede storica del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, affiancando un cast d’eccezione. Al suo fianco, infatti, troviamo anche Brad Pitt, il protagonista della serie televisiva Snowfall Damson Idris, il premio BAFTA alla migliore attrice non protagonista Kerry Condon per Gli spiriti dell’isola e Tobias Menzies, ovvero Edmure Tully de Il Trono di Spade.

approfondimento

Brad Pitt al Gp di Silverstone incontra i fan

Tutto quello che sappiamo finora

Non sono ancora del tutto definite le vicende su cui si concentrerà la trama della nuova pellicola diretta dal regista di Top Gun: Maverick, che produrrà il film con Apple Studios, Jerry Bruckheimer e un vero addetto ai lavori del settore, ovvero Lewis Hamilton. Per ora, il cast coinvolto e la tecnologia utilizzata nelle riprese fanno pensare ad un progetto ambizioso. Brad Pitt sarà infatti a bordo di una speciale monoposto in grado di ospitare circa una cinquantina di telecamere, tra cui una speciale micro telecamera 6K, mai utilizzata in dimensioni così ridotte nell’industria cinematografica, che trasporterà lo spettatore direttamente nella cabina di pilotaggio. Per aumentare la sensazione di realismo - oltre alla consulenza di Lewis Hamilton - il film conterà anche sull’inserimento di scene vere, tratte direttamente dalle gare grazie alle telecamere del flusso televisivo e a quelle messe nelle corsie dei box. Il progetto, le cui riprese sono cominciate ufficialmente proprio sul tracciato che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna, non ha ancora una data di uscita, ma molto probabilmente verrà distribuito nelle sale tra il 2024 e il 2025.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te