La pellicola, prodotta da Apple Original e distribuita da Sony Pictures, arriverà nelle sale italiane il 22 novembre per poi approdare in streaming su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
È uscito il trailer di Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte. Il film, prodotta da Apple Original e distribuita da Sony Pictures, uscirà in Italia il 22 novembre e in America il giorno dopo, in occasione del giorno del Ringraziamento, ed è sicuramente tra i più attesi dell’anno. Potete vedere il trailer in testa a questo articolo.
Il trailer
Nel trailer vediamo Napoleone in alcuni momenti determinati della sua traiettoria militare e politica, culminata con la sconfitta di Waterloo, in Belgio. Le immagini sono altamente spettacolari, con una cura di costumi e scenografie degne dei film storici a cui ci ha abituato Ridley Scott (Il Gladiatore, Le Crociate – Kingdom of Heaven, The Last Duel), la fotografia alterna prevalenze di toni di grigio a scene in cui a dominare è il giallo della sabbia, del fuoco e della luce delle candele.
leggi anche
Napoleon, la 1° clip del film di Ridley Scott in una pubblicità Apple
IL FILM
La pellicola, prodotta da Apple Original Films e distribuita da Sony, uscirà nelle sale il 22 novembre 2023 prima di essere trasmessa in streaming su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). La sceneggiatura è firmata da David Scarpa Secondo il Presidente della Sony Pictures Tom Rothmanm un racconto epico di tale portata “non si vedeva da anni” e il film potrebbe portare a Scott il primo Oscar di una carriera comunque indimenticabile.
leggi anche
Napoleon, svelata la scena della battaglia nel biopic di Ridley Scott
IL CAST
Nel cast del film troviamo Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone e Vanessa Kirby in quelli della sua prima moglie Giuseppina Bonaparte. Fanno parte del gruppo di attori del film anche Tahar Rahim, Scott Caine, Ben Miles e Paul Rhys.