L'estate più calda, cosa sapere sul film Amazon Prime Video

Cinema
©Webphoto

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film del regista di Maschile Singolare Matteo Pilati, che vede nel cast anche Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè, oltre che la canzone originale interpretata da Francesca Michielin

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dal 6 luglio è disponibile su Prime Video il nuovo film Original italiano L’Estate Più Calda (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), diretto da Matteo Pilati, regista di Maschile Singolare, e prodotto da Notorious Pictures e Amazon Studios, in collaborazione con Rufus Film. La pellicola, che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che trascorrono l'estate in un piccolo paesino nel Sud della Sicilia, vede tra i protagonisti anche Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè. La canzone originale del film, Fulmini addosso, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, è interpretata nientemeno che da Francesca Michielin.

La trama: un’estate di amore e intrighi

L'estate più calda, il nuovo film di Matteo Pilati, immerge lo spettatore nella storia d’amore fra due ragazzi, sullo sfondo di una magica estate: in un paese della Sicilia meridionale, amore e passione si intrecciano infatti nel corso di un’estate più calda che mai. Estate che, tra l’altro, è l’ultima di Lucia (Nicole Damiani) prima di partire per l'università e separarsi da Valentina (Alice Angelica), la sua migliore amica; ma è anche l'ultima di Nicola (Gianmarco Saurino) prima di diventare prete. L’arrivo di Nicola nella piccola parrocchia di Don Carlo (Nino Frassica), sotto il sole accecante di luglio, non potrà che portare euforia, scompiglio e cambiamenti in paese. L'estate più calda, ambienta dunque in un piccolo paesino della Sicilia meridionale la storia di un gruppo di ragazzi di una piccola parrocchia di provincia, alle prese con amori, triangoli e intrighi in una calda estate italiana.

60-amazon-prime-video-italia-youtube

vedi anche

L'Estate Più Calda, il teaser trailer del film con Gianmarco Saurino

Il cast de L'estate più calda

Tra i nomi principali de L'estate più calda, troviamo quelli di Gianmarco Saurino, Nicole Damiani e Alice Angelica, rispettivamente nei panni di Nicola, Lucia e Valentina. Accanto ai giovani attori protagonisti, spuntano le partecipazioni di interpreti del calibro di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè, i quali portano sullo schermo rispettivamente Carmen, Don Carlo, Damiana e Michele. Ancora, Monica Guazzini e Suor Agata, Mehdi Meskar è Omar, Giuseppe Paternò Raddusa è Romano e Barbara Tabita è Tabita. Infine, il ventenne Tony Lusi, romano di origini cambogiane, fa il suo esordio sullo schermo nei panni di Ignazio; proprio lui, ha parlato dell’importanza di valori come inclusione e diversità, dichiarando che "essere diretto da Matteo è stata una grande fortuna oltre che un’esperienza bellissima. Lui è una persona splendida e molto gentile, sul set non perdeva mai la pazienza anche se qualcosa andava storto. È importante lavorare in un ambiente sereno".

Stefania Sandrelli kika

leggi anche

Stefania Sandrelli in Sicilia sul set de L'estate più calda

La colonna sonora

La colonna sonora originale del film, girato a Roma e nel ragusano tra agosto e ottobre 2022, è di Umberto Gaudino e Jean Michel Sneider. La canzone originale, invece, ovvero Fulmini addosso, è interpretata da Francesca Michielin, che l’ha scritta insieme a Alessandro La Cava, Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. Il nuovo singolo di Francesca Michielin, che nella sua carriera ha già vinto quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre che essere stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri D'Argento, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo film Original italiano L’Estate Più Calda è disponibile dal 6 luglio su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Spettacolo: Per te