È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Miraculous, il film che racconta la nascita dei supereroi Ladybug e Chat Noir
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il film Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, chiamato anche solo Miraculus, uscirà in anteprima mondiale in Francia l'11 giugno 2023 al cinema Grand Rex, per poi approdare in tutti i cinema della Nazione il 5 luglio, mentre in Italia uscirà il 6 luglio 2023 e, infine, sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 28 luglio. Nel frattempo, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del film, che racconta proprio la nascita dei supereroi Ladybug e Chat Noir.
La sinossi
Miraculus, ha come protagonisti due adolescenti parigini, che tentano di organizzare la loro vita di tutti i giorni tra le segrete attività di supereroi. In incognito, infatti, i due si trasformano in Ladybug e Chat Noir, al fine di proteggere la capitale parigina dai supercattivi, il cui più grande desiderio è quello di impossessarsi dei gioielli magici, chiamati appunto “Miraculous”, che donano poteri straordinari. E quando un nemico senza pietà minaccia di rubare i gioielli magici, la teenager Marinette verrà scelta per indossare il costume della supereroina Ladybug, che dovrà gestire la sua nuova identità segreta e la scuola, unendo le forze con un altro eroe carismatico, Chat Noir. Ciò che però Marinette non sa è che dietro la maschera di Chat Noir si nasconde Adrien, il timido compagno di classe per cui lei ha una cotta. Ma questa volta Ladybug, la supereroina che ha conquistato il cuore di tantissimi bambini e adulti in tutto il mondo, approderà per la prima volta sul grande schermo, in un film che racconterà come tutto è iniziato. Il primo lungometraggio animato basato sulla serie Miraculous, si concentrerà infatti su come Marinette e Adrien abbiano ottenuto il loro charm, tramutandosi di conseguenza nei supereroi che milioni di fan conoscono, e del perché il “supercattivo” Papillon sia diventato il loro acerrimo nemico. Nel film, Ladybug dovrà unire le forze con Chat Noir, per combattere l’orda di supercriminali che minacciano di distruggere la città di Parigi.
vedi anche
Tiny Toons Looniversity, il teaser trailer della serie animata
PRODUZIONE E REGIA
Il film, che narra dunque le origini dei due amati protagonisti Marinette e Adrien (rispettivamente Ladybug e Chat Noir), e del loro eroico destino nel cuore di Parigi, è diretto da Jérémy Zag. Quest’ultimo, è anche autore della storia e co-sceneggiatore del film con Bettina López Mendoza mentre i produttori sono Aton Soumache, Zag e Daisy Shang e i produttori esecutivi Emmanuel Jacomet, Michael Gracey, Tyler Thompson, Alexis Vonarb, Jean-Bernard Marinot, Cynthia Zouari, Thierry Pasquet, Ben Li. Il film, non sarà totalmente attinente alla serie: questo, è stato chiarito dal creatore di Miraculous Thomas Astruc, che ha infatti specificato di non essere coinvolto nella lavorazione della pellicola, che è stata invece e appunto affidata a Jeremy Zag.
Per vedere il film Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, sia sul grande schermo che in streaming, bisognerà attendere ancora qualche mese. Nel frattempo, è però possibile dare uno sguardo al trailer, che lascia scorgere qualche anticipazione sulla storia, che si concentrerà proprio sulla nascita del duo di supereroi.