Ghosted, 5 cose da sapere sul film con Ana de Armas e Chris Evans

Cinema
©IPA/Fotogramma

Tante info utili e curiosità sul film disponibile dal 21 aprile su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dal 21 aprile su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è disponibile Ghosted, il film con Chris Evans e Ana De Armas diretto da Dexter Fletcher che promette molta azione, avventura e un po’ di romanticismo. Cole è un uomo tranquillo e onesto, mentre Sadie è una donna enigmatica che nasconde qualche segreto. I due si innamorano, ma Cole viene catapultato in un mondo violento e assurdo, molto lontano dal suo. Infatti Sadie in realtà è un agente segreto, una sorta di James Bond al femminile che trascorre giornate frenetiche portando a termine missioni internazionali pericolose. Dopo il primo appuntamento la coppia resta coinvolta in un intrigo internazionale e deve trovare il modo di salvare il mondo.

All’inseguimento della pietra verde

Qualcuno paragona Ghosted al classico degli anni '80 All’inseguimento della pietra verde che raccontava la storia di una scrittrice di romanzi rosa, Joan Wilder interpretata da Kathleen Turner, che viaggia oltre il comfort del suo appartamento di New York nelle giungle selvagge della Colombia, per salvare sua sorella che è stata rapita da criminali intenti a rubare un tesoro inestimabile e lungo la strada si innamora di un avventuriero spavaldo, Jack T Colton (Michael Douglas).

Il regista è Dexter Fletcher

Il regista di Ghosted è Dexter Fletcher che ha iniziato la sua carriera come attore recitando in diversi film indipendenti britannici come Caravaggio, The Rachel Papers e Lock, Stock e nella serie tv Band of Brothers creata da Steven Spielberg e Tom Hanks, nei panni del sergente maggiore John Martin. Il suo debutto alla regia avviene con Wild Bill, una commedia drammatica poliziesca su Bill Hayward, un uomo in libertà vigilata dopo 8 anni di prigione che torna a casa e trova i suoi figli abbandonati dalla madre che vivono da soli. Il suo secondo film, Sunshine on Leith lo ha fatto salire alle stelle fino al successo internazionale. Da allora ha lavorato a diversi film musicali. Ha assunto il ruolo di regista non accreditato del film biografico su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody e poi ha diretto Taron Egerton in Rocketman, il biopic musicale su Elton John. Nel 2022 è stato il regista di due episodi della serie Paramount+, The Offer, sulla realizzazione del capolavoro di Francis Ford Coppola, Il Padrino.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Gli autori di Ghosted

Gli sceneggiatori di Ghosted sono Rhett Reese e Paul Wernick. La loro collaborazione è iniziata nel 2009 con la commedia horror Zombieland seguita poi nel 2016 da Deadpool con Ryan Reynolds. A causa del successo di entrambi questi film, Wernick e Reese hanno scritto i sequel per entrambi: Zombieland: Double Tap e Deadpool 2. I due hanno anche scritto il film d'azione internazionale di Michael Bay, 6 Underground. Hanno anche co-sceneggiato la sceneggiatura di Deadpool 3, segnando la loro quinta collaborazione con Reynolds.

Il ruolo di Ana De Armas

Ana De Armas interpreta il ruolo di Sadie in Ghosted, una misteriosa giovane donna che diventa l’interesse amoroso di Cole interpretato da Chris Evans. Sadie però non è la classica protagonista di una commedia romantica, ma è un agente segreto della CIA che deve gestire una delle sue missioni più audaci mentre conosce e frequenta un nuovo ragazzo.

ana-de-armas_ig

approfondimento

Ana De Armas festeggia il compleanno sul set, il post Instagram

Il ruolo di Chris Evans

Chris Evans è il protagonista maschile del film, Cole Riggan, un'anima genuina e gentile che si innamora perdutamente di Sadie. Quando improvvisamente smette di rispondere ai suoi messaggi, Cole si reca in Europa, non sapendo che la donna dei suoi sogni è segretamente una super spia. Per una volta Captain America appende lo scudo al muro e veste i panni dell'uomo in pericolo che accompagna l’amata determinata e combattiva che può difenderlo dal male o meglio dal fare una brutta fine.

Spettacolo: Per te