Far East Film Fest di Udine 2023, arriva la supereroina indonesiana Sri Asih

Cinema

Camilla Sernagiotto

Nella foto: la locandina del film

È in cartellone per oggi il cinecomic targato Indonesia in cui la supereroina è interpretata dall’attrice e modella britannico-indonesiana Pevita Pearce. Parliamo di una star che definire popolare è poco, visto il suo enorme seguito di follower su Instagram: quasi 18 milioni di seguaci. Al Far East Film Fest di Udine 2023 è arrivata la regista Upi Avianto a presentare il blockbuster. La cineasta di Jakarta, classe 1972, è una vecchia conoscenza del Feff: ha presentato a Udine ben 7 dei 12 film da lei firma

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Lunedì 24 aprile sbarca a Udine il cinecomic targato Indonesia Sri Asih.
Si tratta del blockbuster di successo in cui la supereroina è interpretata dall’attrice e modella britannico-indonesiana Pevita Pearce. Parliamo di una star che definire popolare è poco, visto il suo enorme seguito di follower su Instagram: quasi 18 milioni di seguaci…

Al Far East Film Fest 2023 è arrivata la regista Upi Avianto a presentare il film. La cineasta di Jakarta, classe 1972, è una vecchia conoscenza del Feff: ha presentato a Udine ben 7 dei 12 film da lei firmati  
Il film Sri Asih è tratto da un fumetto del 1954 e sceneggiato dalla stessa regista assieme a Joko Anwar (anch’egli un grande e vecchio amico del festival targato Udine, che proprio oggi, alle ore 23.40, presenterà il suo Satan's Slaves: Communion).

Trovate il trailer ufficiale del film Sri Asih nel video in fondo a questo articolo.

Il secondo episodio di una saga cinematografica molto amata

Sri Asih è il secondo capitolo di una serie cinematografica ambientata nel BCU, l'Universo Cinematografico dell'indonesiana Bumilangit.
Negli ultimi anni l'Indonesia si sta imponendo come Paese di successo per quanto riguarda la cinematografia: lo scorso anno KNN di Desa Penari è stato visto da oltre dieci milioni di spettatori, surclassando così il film che deteneva il titolo del più visto, ossia Warcop DKI Reborn (che si fermò a sette milioni di spettatori nel 2016).

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di aprile 2023

Pevita Pearce, una star alla conquista dell'Asia (e del mondo)

L’attrice protagonista è molto amata nella sua nazione, vantando 17,8 milioni di follower. Benché alcune nostre celebri personalità - Chiara Ferragni su tutte - ne vantino quasi il doppio, parliamo comunque di una star che pian piano sta conquistando l'intera Asia, oltre al mondo intero.
In un club frequentato da iconiche supereroine del calibro della Wonder Woman di Gal Gadot, la Dark Phoenix di Sophie Turner, la Tempesta di Halle Berry, la Capitan Marvel di Brie Larson e la Catwoman di Michelle Pfeiffer, la nuova arrivata Pevita Pearce è riuscita a farsi strada in maniera egregia.

Di seguito potete guardare il trailer ufficiale del film Sri Asih.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Film stasera in TV da non perdere lunedì 24 aprile 2023

Spettacolo: Per te