L’attrice, figlia di Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni, presenterà la cerimonia di apertura il 16 maggio e quella di chiusura il 27
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Sarà Chiara Mastroianni la madrina della 76/a edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE), che quest'anno vede tre film italiani nella competizione ufficiale in gara per la Palma d'oro "Il Sol dell'avvenire" di Nanni Moretti, "La Chimera" di Alice Rohrwacher e "Rapito" di Marco Bellocchio.
approfondimento
Festival di Cannes 2023, Moretti, Rohrwacher e Bellocchio in concorso
La notizia è stata rivelata dal gruppo televisivo pubblico France Tèlèvisions e dal media digitale Brut, specializzato in social network, che si occuperà della trasmissione delle cerimonie, in collaborazione con il festival. "Ho un'immensa paura del palcoscenico, ma sono felicissima. Mi sento fortunata a poter partecipare alla più bella selezione di film del mondo", ha dichiarato l'attrice, in un messaggio trasmesso sempre da France Tèlèvisions. "Il Festival è una promessa di sensazioni vertiginose, un luogo dove c’è sempre la possibilità dell'inaspettato", ha aggiunto la Mastroianni, che ha vinto il premio per la miglior attrice nel 2019 nella sezione Un Certain Regard per il suo ruolo in 'Room 212' (Chambre 212) di Christophe Honorè.
approfondimento
Ora è ufficiale: Indiana Jones torna al festival di Cannes
L'attrice, figlia di Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni, presenterà la cerimonia di apertura il 16 maggio come anche la cerimonia di chiusura il 27 maggio, hanno precisato gli organizzatori della Croisette. Chiara Mastroianni, 50 anni, succede a Virginie Efira che era stata 'maitresse de ceremonie' nell'edizione dello scorso anno.