La Disney ha confermato che un remake live-action del film d’animazione è ufficialmente in produzione
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Oceania, il film Disney originale, racconta l’avventura della figlia di un capo villaggio polinesiano che deve partire alla ricerca del semidio Maui nella speranza di salvare il suo popolo, riunendo una reliquia mistica con la dea Te Fiti. Auli'i Cravalho guida il cast nei panni di Vaiana insieme a Dwayne Johnson nei panni di Maui, Rachel House, Temuera Morrison, Jemaine Clement e Alan Tudyk. Poco più di sei anni dopo che il film originale è uscito nei cinema, Dwayne Johnson ha confermato la notizia su Twitter del live action in via di sviluppo. L’attore ha rivelato che la produzione del live action sta cercano le vere location samoane che hanno ispirato Oceania per cominciare le riprese. Johnson ha confermato che tornerà a interpretare Maui nel prossimo film.
Il cast del live action Oceania
La star Auli'i Cravalho sul live action ha scritto: “Oceania ha avuto un impatto così profondo su come pensiamo le principesse Disney. La forza e la perseveranza di Vaiana sono una fonte d'ispirazione per il pubblico di tutto il mondo, per me e per tutti coloro che hanno contribuito a darle vita. Non vedo l'ora di condividere la sua storia in un modo completamente nuovo”. Oltre a riprendere il ruolo di Maui, Dwayne Johnson produrrà il remake live-action di Oceania con i suoi partner di produzione Seven Bucks Productions e Flynn Picture Co. Anche se non è chiaro se riprenderà il ruolo omonimo, Cravalho torna anche come produttrice esecutiva del film con lo scrittore originale Jared Bush coinvolto anche nello sviluppo del remake in una veste non specificata.
approfondimento
Oceania: 5 curiosità che (forse) vi siete persi
Il live-action
L'annuncio di un remake live-action di Oceania segna una svolta sorprendente nella recente tendenza dei remake Disney in quanto è il film d'animazione più recente ad essere adattato per il questo formato. Prima di questo progetto, il divario più breve tra l'uscita di un film d'animazione Disney e il suo remake live-action è stato Mulan, con solo 22 anni che separavano i due adattamenti. Sebbene la Disney non abbia ancora fissato una data di uscita o una sequenza temporale su quando inizieranno le riprese, il live-action di Oceania non è nemmeno un decennio dal suo originale nominato all’Oscar. Tra i prossimi live-action in arrivo ricordiamo Lilo & Stitch, anch’esso immerso nelle culture polinesiane e samoane.