Addio a Dario Penne, morto il doppiatore storico di Anthony Hopkins

Cinema

Matteo Rossini

Mercoledì 15 febbraio Dario Penne si è spento all’eta di 83 anni. L’attore e doppiatore ha prestato la voce a tanti volti noti del cinema: da Anthony Hopkins a Michael Caine passando per Tommy Lee Jones e Christopher Lloyd

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È morto Dario Penne, il celebre attore e doppiatore che ha prestato la voce a grandi divi di Hollywood: da Anthony Hopkins (FOTO) a Michael Caine.

dario penne, scomparso il doppiatore di tanti attori

 

Mercoledì 15 febbraio si è spento Dario Penne, nato a Trieste il 17 febbraio 1938. La sua carriera ha avuto inizio alla fine degli anni ’60 con la partecipazione a produzioni televisive e cinematografiche, parallelamente al ruolo da attore Dario Penne ha affiancato una proficua attività da doppiatore.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - MARCH 27: Anthony Hopkins attends the 2022 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 27, 2022 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

Anthony Hopkins, 47 anni di sobrietà: “Cercate aiuto, trattatevi bene"

Il suo nome è divenuto noto soprattutto grazie ad Anthony Hopkins, di cui ha doppiato la voce in Ore disperate per poi proseguire in tantissime altre pellicole, come Gli intrighi del potere - Nixon, Vi presento Joe Black e The Father - Nulla è come sembra.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Dario Penne ha doppiato anche Michael Caine, Tommy Lee Jones, Christopher Lloyd, Ben Kingsley e James Cromwell. Tra gli attori troviamo poi Christopher Walken e Alan Rickman.

anthony-hopkins-kikapress-2

approfondimento

Anthony Hopkins compie 85 anni: i suoi ruoli più famosi. FOTO

Inoltre, il doppiatore ha anche lavorato in numerosi film d’animazione: Alla ricerca di Nemo, Ratatouille e Cars 2. Spazio poi a serie televisive e d’animazione, come ad esempio Futurama in cui ha dato la voce a Bender.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Mercoledì, Anthony Hopkins posta un divertente video dedicato a Mano

Spettacolo: Per te