Titanic, trailer italiano e poster della riedizione 4K 3D, al cinema dal 9 febbraio

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

I 20th Century Studios presentano una riedizione 4K 3D a dir poco epica: è quella di Titanic, il kolossal di James Cameron che tornerà nei cinema dal 9 febbraio in occasione del 25° anniversario. Ecco il poster e il trailer

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Quest’anno non ci sarà da scervellarsi per scegliere quale film andare a guardare al cinema la sera di San Valentino.
Perché i 20th Century Studios hanno risolto il problema, presentando una riedizione 4K 3D a dir poco epica: quella di Titanic, il kolossal di James Cameron che tornerà nelle sale dal 9 febbraio, in occasione del 25° anniversario.

Paramount Pictures e 20th Century Studios presentano una produzione Lightstorm Entertainment. La riedizione del film è stata prodotta dallo stesso Cameron assieme a Jon Landau, mentre Rae Sanchini è la produttrice esecutiva.

In queste ore sono apparsi in rete il trailer italiano e il poster. Potete guardare il trailer ufficiale della riedizione 4K 3D di Titanic nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Invece il poster lo trovate in fondo all’articolo.

Titanic, il kolossal entrato nel mito

Il kolossal di James Cameron non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di una delle pellicole più famose della storia del cinema.
Titanic ha vinto innumerevoli premi ed è stato il campione di incassi del secolo scorso, prima che James Cameron battesse se stesso, superando il botteghino di Titanic con l'altro suo capolavoro: Avatar.
Il suo primo grande successo uscì nel 1997, con protagonisti due attori destinati a diventare divi proprio grazie a quella pellicola. Parliamo chiaramente di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, nei rispettivi ruoli di Jack e Rose.
La loro storia d’amore è più iconica di quella di Romeo e Giulietta, ormai. È una love story che ha dell’epico, anche per via della cornice storica altamente tragica in cui si inserisce: il naufragio del tristemente celebre transatlantico messo a titolo, diciamo "tristemente celebre" perché il suo nome è appunto indissolubilmente legato a una delle tragedie più famose del secolo scorso.

titanic-scena-finale-1

approfondimento

Titanic, uno studio voluto da Cameron dimostra che Jack doveva morire

Un record di premi

Rimane ancora a Titanic però un record finora imbattuto: quello di ben 11 Oscar. In realtà anche Ben-Hur del 1959 e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re del 2003 hanno vinto 11 statuette, ma nessun altro titolo ne ha mai ricevuta una in più, quindi parliamo di tre pellicole record.

Titanic si guadagnò gli Academy Award più importanti, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.
Quando uscì al cinema nel 1997, è diventato il campione d’incassi mondiale di tutti i tempi (poi però è arrivato Avatar nel 2009, che è ancora al primo posto, e poi Avengers: Endgame nel 2019, che è in seconda posizione e che ha mandato Titanic quindi al terzo posto sul podio della classifica di film con il maggior incasso a livello mondiale).

Potete guardare il trailer ufficiale della riedizione 4K 3D di Titanic nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Di seguito invece trovate il poster.

titanic

approfondimento

Titanic, versione restaurata del film in 3D e 4K al cinema nel 2023

Titanic

Spettacolo: Per te