Settimo Cielo, in sviluppo il reboot della serie tv con Jessica Biel alla produzione

Serie TV
©Webphoto

Secondo i rumors, il nuovo show si concentrerà su una famiglia eterogenea: nessuno dei membri del cast originale apparirà

Un reboot di Settimo Cielo è attualmente in fase di sviluppo presso CBS Studios, secondo quanto appreso da Variety. Il produttore esecutivo, e showrunner, sarà Anthony Sparks. Jessica Biel, che ha recitato nella serie originale, sarà co-produttrice esecutiva con la sua Iron Ocean, insieme a Michelle Purple. 

Cosa sappiamo sul reboot di Settimo Cielo

Secondo i rumors, il nuovo show si concentrerà su una famiglia eterogenea. Nessuno dei membri del cast originale apparirà. Tuttavia, dato che il progetto è ora nelle primissime fasi, gli accordi sono in fase di definizione (non è neppure stato specificato se uscirà in streaming o su un network televisivo).

 

Anthony Sparks è stato in precedenza showrunner della serie tv Queen Sugar, acclamata dalla critica. Inoltre, ha lavorato come produttore esecutivo di Bel-Air per Peacock e della serie biografica su Mike Tyson Mike per Hulu. Tra gli altri suoi lavori televisivi come sceneggiatore figurano The Blacklist e The District.

 

Jessica Biel ha recentemente recitato nella miniserie Candy su Hulu. Il 29 maggio, uscirà inoltre su Prime Video Sorelle sbagliate.

Una serie cult

Settimo Cielo (titolo originale 7th Heaven) è una serie televisiva americana andata in onda dal 1996 al 2007, ideata da Brenda Hampton. La storia ruota attorno alla vita quotidiana della numerosa famiglia Camden, guidata da Eric, pastore protestante, e da sua moglie Annie. Insieme, i due crescono sette figli affrontando situazioni tipiche dell’adolescenza e della crescita, ma anche temi più complessi come la fede, la droga, la sessualità, il bullismo e il lutto.

 

Ambientata nella cittadina fittizia di Glenoak, in California, Settimo Cielo è una serie drammatica con forti componenti valoriali, in cui ogni episodio tende a concludersi con un insegnamento o una riflessione.

 

D'enorme successo negli Stati Uniti, è diventata una delle produzioni di punta della rete The WB, e ha avuto un buon seguito anche in Italia, dove è andata in onda su Canale 5 e successivamente su Italia 1, divenendo un vero e proprio cult degli anni Novanta e Duemila. 

Approfondimento

Sorelle sbagliate, il trailer della serie tv

Spettacolo: Per te