In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

M3GAN, una clip esclusiva del film horror al cinema da 4 gennaio

Cinema

Dal maestro del genere James Wan, un lungometraggio che mescola horror e tecnologia. In attesa che arrivi nelle sale cinematografiche, ecco una scena in esclusiva per Sky TG24

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Da uno dei cervelli più prolifici in ambito horror, James Wan, l’autore dietro a saghe del calibro di Saw, Insidious e The Conjuring, e Blumhouse, società di produzione di Halloween, The Black Phone e L’Uomo Invisibile - The Invisible Man, arriva dal 4 gennaio al cinema una grossa novità per le pellicole fondate sul terrore dello spettatore. 

M3GAN è un prodigio di intelligenza artificiale, una bambola molto realistica, programmata per essere un’affidabile compagnia per i bambini e una sicurezza per i genitori. Progettata da Gemma, brillante sviluppatrice di una compagnia di giocattoli, (Allison Williams di Scappa – Get Out), M3GAN può ascoltare, guardare e imparare oltre che trasformarsi da amica a insegnante, da compagna di gioco a protettrice, per i bambini a cui si lega. Quando Gemma improvvisamente deve prendersi cura della nipote di 8 anni divenuta orfana, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), capisce di essere insicura e impreparata nel ruolo di genitrice. Ritrovatasi sotto un’intensa pressione a lavoro, Gemma stabilisce di affidare Cady al prototipo di M3GAN a sua disposizione, nella speranza di risolvere il problema: la sua scelta avrà conseguenze inimmaginabili. Con il passare del tempo M3GAN e Cady sviluppano un legame indissolubile e Gemma matura il terrore che la sua invenzione stia apprendendo con una velocità impressionante, al punto tale da arrivare a percepire minacce per Cady che non esistono.  

M3GAN, il cast del film

Prodotto da JASON BLUM p.g.a. e JAMES WAN p.g.a., M3GAN è stato diretto dal pluripremiato regista GERARD JOHNSTONE (Housebound), con la sceneggiatura di AKELA COOPER (Malignant, The Nun 2) basata su una storia di AKELA COOPER e JAMES WAN. I produttori esecutivi sono ALLISON WILLIAMS, MARK KATCHUR, RYAN TUREK, MICHAEL CLEAR, JUDSON SCOTT, ADAM HENDRICKS e GREG GILREATH. M3GAN vede la partecipazione di RONNY CHIENG (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli - Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings) nei panni di David, il capo della società per cui lavora Gemma e che svilupperà M3GAN; BRIAN JORDAN ALVAREZ (Will & Grace) per il ruolo di Cole e JEN VAN EPPS (Cowboy Bebop) nelle vesti di Tess, i colleghi di Gemma che la aiuteranno allo sviluppo di M3GAN; STEPHANE GARNEAU-MONTEN (Straight Forward) come Kurt, l’asservito assistente di David; e LORI DUNGEY (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello - The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring) per il personaggio dell’indisponente vicina di Gemma, Celia. Gli artisti coinvolti nella produzione di M3GAN sono il direttore della fotografia SIMON RABY (Macchine Mortali - Mortal Engines), la scenografa KIM SINCLAIR (vincitrice del Premio Oscar® per Avatar), il montatore JEFF MCEVOY (Nerve), la costumista DANIEL CRUDEN (già nella troupe di Avatar 2 - Avatar: The Way of Water) e il compositore ANTHONY WILLIS (Una Donna Promettente - Promising Young Woman). Il casting del film è stato curato da TERRI TAYLOR, CSA (Scappa - Get Out) e SARAH DOMEIER LINDO, CSA (Crazy & Rich - Crazy Rich Asians).

approfondimento

M3GAN, una nuova clip del film horror