Hugh Grant: "Nel sequel di Knives Out sono sposato con James Bond"

Cinema
©IPA/Fotogramma

Spiegazione a sorpresa della piccola partecipazione dell’attore nel film

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Glass Onion - Knives Out è uno dei titoli di maggior successo delle ultime settimane su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick ) e in tanti si sono chiesti con curiosità quale fosse il ruolo di Hugh Grant, che nel film ha una parte molto piccola, assimilabile a un semplice cameo. Lo si vede entrare nell'appartamento di Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, e solo oggi, lo stesso Grant, ha rivelato che nel film il suo ruolo è quello del marito di James Bond. Una sorpresa per tanti che hanno visto il prodotto, dei quali molti non avevano capito quale fosse la funzione di Hugh Grant, che di fatto non ha un ruolo chiave nella narrazione.

La rivelazione di Hugh Grant

“È vero, sono sposato con James Bond”, ha dichiarato Hugh Grant a Collider. Una rivelazione che apre nuovi scenari di interpretazione del prodotto e che spingerà sicuramente molti a rivedere il film per incasellare con migliore efficacia il ruolo dell’attore e del suo cameo. Nella sua intervista, Hugh Grant ha proseguito: “È solo un breve momento. Non so davvero perché volessero farlo, ma comunque, ho pensato che il primo Knives Out fosse geniale, e quindi mi sono detto 'perché no'? Mi presento per qualche ora sul set...”. La semplicità con la quale Hugh Grant ha spiegato la nascita del suo personaggio riflette la grande dedizione al lavoro di questo attore, che si è prestato a una piccola parte pur di partecipare a una produzione della quale ha apprezzato i capitoli precedenti.

00-hugh-grant-getty

approfondimento

Hugh Grant ieri e oggi: ecco com'è cambiato l'attore. FOTO

I cameo inaspettati di Glass Onion - Knives Out

Sebbene quello di Hugh Grant sia il cameo più assurdo e inaspettato del film, non è sicuramente l’unico. Ai più attenti non sarà sicuramente sfuggito il cameo di Angela Lansbury, meglio nota come “Signora in giallo”, che nel film ha interpretato una giocatrice di poker. Stando a quanto rivelato dal regista, Angela Lansbury è stata propensa a imparare le regole del gioco, benché non lo avesse mai utilizzato prima. Ma oltre a loro due compaiono anche Natasha Lyonne, Kareem Abdul-Jabbar e Stephen Sondheim. Loro tre, insieme ad Angela Lansbury, sono impegnati in un poker e sono i migliori amici del protagonista. Ci sono, poi, Yo-Yo Ma, Ethan Hawke e Serena Williams: tutti e tre hanno un ruolo importante nella trama del film, benché la loro partecipazione non sia nulla di più di un cameo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te