Beata te, il film in prima tv esclusiva su Sky a Natale

Cinema

Il lungometraggio Sky Original di Paola Randi con protagonista Serena Rossi e con Fabio Balsamo, dal 25 dicembre sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW

Beata te è la nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta. Prodotto da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte - Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è tratto dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni e ha come protagonista Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero). Accanto a lei Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k). Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.

Dal 25 dicembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e in streaming solo su NOW. 

Beata te, la trama del film

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

Luisa Carcavale

approfondimento

Beata te, il trailer del film Sky Original con Serena Rossi

Beata te, le parole della regista Paola Randi

"Quando, in principio, Lisa Nur Sultan mi ha parlato di “Beata te”, già l’idea l’ho trovata folgorante.Una donna che compie quarant’anni e vede, in pratica, materializzarsi davanti agli occhi il famigerato orologio biologico, nei panni dell’Arcangelo Gabriele, è già di per sé geniale.Una volta letto il copione, scritto da Lisa Nur e Carlotta Corradi e tratto dallo spettacolo teatrale di Luisa Merloni, l’entusiasmo era alle stelle. Una favola archetipica fatta di personaggi così autentici che chiunque ci si può identificare, e che parla, con grazia, ironia e tanto divertimento, del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, al di là delle pressioni sociali a cui tutte siamo sottoposte. Impossibile resistere, impossibile non farsi coinvolgere da un progetto come questo: la commedia italiana di grande tradizione che trova un sapore contemporaneo internazionale e metropolitano, a tratti graffiante, ma caldo e coinvolgente. Grandi temi raccontati con leggerezza e profondità al contempo. Il tutto nella cornice di una sfavillante Roma. Mi restava solo da onorare la storia e trasformarla in immagini e cuore. Questo film che mi ha dato per altro l’opportunità di lavorare con una squadra di donne eccezionali come Lisa Nur, Carlotta e Olivia Musini che lo produce, ed è stata per me anche occasione di collaborare per la prima volta con Sky con cui mi sono trovata a meraviglia. Una storia come questa mi ha dato l’opportunità di proporre una quantità di idee di regia e di linguaggio sulle quali c’è stato, da parte di tutti, grande entusiasmo e partecipazione. Un vero lavoro di squadra anche per quanto riguarda il “dream team” di professionisti che abbiamo coinvolto e lo splendido cast capitanato da un’attrice meravigliosa, una vera fuoriclasse: Serena Rossi, accompagnata da uno strepitoso Fabio Balsamo dei panni dell’Arcangelo, circondati da un gran numero di attrici e attori fantastici. È  stata un po’ una magica mistura di fattori che hanno reso questo set uno dei più armonici e felici che ricordi e credo che traspaia e si rifletta sul film e lo carichi di cuore e divertimento. Perché come ci insegnano le maestre e i maestri, la commedia rende liberi...e felici.

 

00-serena-rossi-nuova-foto

approfondimento

Beata te, al via le riprese del nuovo film Sky Original. VIDEO

Spettacolo: Per te