My Hero Academia, l'anime diventerà un film live action con attori in carne e ossa

Cinema
@Shūeisha

Netflix ha confermato che l’adattamento del cartone animato diretto da Shinsuke Sato si farà

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Già da qualche tempo Netflix si è impegnata nella realizzazione di film live action ispirati a celebri anime giapponesi. Basti pensare a Death Note, la serie Cowboy Bebop e il recente One Piece. E ora la celebre piattaforma streaming ha confermato di voler sviluppare l’adattamento di My Hero Academia insieme alla Legendary Entertainment. Alla regia ci sarà Shinsuke Sato, creatore di Alice in Borderland, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Joy Harold.

My Hero Academia: di cosa parla?

Creato da Kohei Horikoshi nel 2014 per la casa editrice Shueisha, My Hero Academia è uno dei manga più popolari degli ultimi anni con 65 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Al centro della storia c’è Izuku Midoriya, uno dei pochi ragazzi che non possiede alcun superpotere in una società in cui invece l’80% delle persone ha delle straordinarie abilità fin dall’infanzia. Non si hanno ancora conferme sulla trama ufficiale del film di My Hero Academia, ma Soho Co. si occuperà della distribuzione nelle sale in Giappone, mentre in Italia e altri Paesi probabilmente sarà disponibile su Netflix.

one piece cover Toei Animation

approfondimento

One Piece, il cast della serie tv live action di Netflix. FOTO

La squadra creativa

I professionisti scelti per dare vita a questo adattamento live action hanno già familiarità con il mondo degli anime. Il regista Sato infatti ha lavorato a Death Note: Light Up the New World, Bleach, Kingdom e altri titoli simili, mentre lo sceneggiatore Harold ha esperienza con l’intrattenimento ad alto budget avendo preso parte a progetti come Edge Of Tomorrow e John Wick 3, e attualmente è impegnato in Transformers: Rise of the Beasts e The Flash. Fenomeno globale nell’ambito shonen, My Hero Academia ha tutte le carte in regola per diventare un film live action con attori in carne e ossa che, tuttavia, ancora non sono stati confermati. Probabilmente potrebbero arrivare nuovi dettagli su questo progetto tra il 17 e 18 dicembre in occasione della Jump Festa 2023.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te