Sangue, violenze e abusi nella nuova pellicola del figlio di David Cronenberg
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Al Sundance Film Festival, Brandon Cronenberg presenterà il suo ultimo film, Infinity Pool, un horror di nuova generazione del quale è stato da poco diffuso il trailer. Il pubblico ha altissime aspettative su questa pellicola, considerando che il regista è il figlio di David Cronenberg, uno dei registi più apprezzati a livello internazionale. I protagonisti di Infinity Pool sono Alexander Skarsgård e Mia Goth, due interpreti molto noti del cinema horror. Ma Infinity Pool non è il classico film di questo genere, si svolge su un’isola misteriosa e ha un’ambientazione fantascientifica.
Il trailer di Infinity Pool
Ancor prima che il film esca, solo a guardare il suo trailer, si acquisisce una certezza: l’ultimo lavoro di Brandon Cronenberg è una pellicola al cardiopalma per chi è in cerca di emozioni molto forti, non adatto ai deboli di stomaco e a un pubblico con elevata sensibilità. Nella breve clip rilasciata prima dell’anteprima del film, il regista presenta James, il protagonista, uno scrittore impegnato nell’ultimazione del suo secondo libro, dopo che il primo ha ottenuto un grande successo. James è un uomo sposato e quando va in vacanza con sua moglie su un’isola tropicale investe accidentalmente un uomo. Un fatto che, in quel Paese. è punito con una condanna a morte. Pur di scampare, James decide di pagare una somma esorbitante per far uccidere un suo sosia. Ufficialmente morto, ora James può fare quello che vuole senza temerne le conseguenze. A quel punto, come rivela il trailer, il personaggio di Mia Goth sarà sua complice in un’avventura drammatica tra sangue, abusi e violenze che faranno perdere a James il senso dell’umanità.
approfondimento
Alexander Skarsgård: le foto del sex symbol svedese
Il cast di Infinity Pool
Oltre ad Alexander Skarsgårde e Mia Goth, in Infinity Pool si ritrovano anche Cleopatra Coleman, Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, Jalil Lespert, John Ralston e Amar Bukvic. Oltre ad aver gestito la regia, Brandon Cronenberg è stato anche lo sceneggiatore di Infinity Pool, prodotto da Neon, con Topic Studios, Celluloid Dreams, Elevation Pictures, Telefilm Canada.