Wakanda Forever, Angela Bassett rivela quale scena è stata tagliata (SPOILER)

Cinema
©IPA/Fotogramma

Mentre si parla di un possibile premio Oscar per l’attrice, è stata resa nota una sua scena tagliata del film Marvel

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Da quando è uscito al cinema Wakanda Forever, si vocifera di un possibile premio Oscar per Angela Bassett. L’attrice, che nel sequel di Black Panther interpreta Ramonda, ha di recente parlato della morte del suo personaggio. Lo ha fatto in tutta serenità, ma senza nascondere di esserci rimasta male la prima volta che ha letto la sceneggiatura di Ryan Coogler e Joe Robert.

Durante un’intervista con Variety, oltre ad affrontare l’argomento “morte”, Bassett ha rivelato di aver girato una scena con il giovane attore Divine Love Konadu-Sun (che nel film veste i panni di colui che rivela essere il figlio di T’Challa e Nakia). Tuttavia, la scena in questione è stata tagliata.

Perchè questa scena è stata tagliata?

Già tempo fa, l’addetto al montaggio Michael P. aveva parlato di una scena mid-credit poi eliminata. Ora, ecco arrivare la conferma di Angela Bassett.
“Ho girato una scena ma, tra sala montaggio e accorgimenti vari, l’hanno tagliata. Nella scena Ramonda dice: ‘Shuri, devo dirti una cosa’. La cosa a cui faceva riferimento la regina era la notizia che T’Challa avesse avuto un figlio”: queste le se parole.
Il motivo del taglio? Tenere nascosto quel segreto in modo che, a scoprirlo, fossero Shuri e il pubblico insieme.  Nella scena cancellata, Nakia presenta Ramonda a Toussaint come la sua "Nanna". “Non ti fa scogliere il cuore?” ha retoricamente chiesto Angela, nell’intervista.

USA. Angela Bassett in (C)Walt Disney Studios new film: Black Panther: Wakanda Forever (2022). 
Plot: The nation of Wakanda is pitted against intervening world powers as they mourn the loss of their king T'Challa.
 Ref: LMK110-J8494-271022
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

approfondimento

Angela Bassett: prima attrice del MCU candidata all'Oscar?

La reazione di Angela Bassett

"Non ne ero felice” ha commentato Bassett. “Non ero contenta. Ero così scioccata, o meglio mortificata. Sai, è come se ti avessero fatto il regalo più bello e poi te lo avessero portato via. Una parte di me diceva: ‘Okay, non dire niente, sii forte’. Ma l'altra parte di me diceva…'Devo dirglielo che non mi piace affatto’” ha aggiunto l’attrice riguardo alla decisione di eliminare quella scena dal film. 

Wakanda Forever verso l’Oscar

Diretto da Ryan Coogler, Wakanda Forever racconta una storia commovente e intensa di dolore e vendetta con la famiglia T’Challa che si sta adattando a un mondo che affronta la morte del personaggio interpretato dal defunto Chadwick Boseman. Il ruolo di Ramonda segnerebbe la prima volta che un’attrice viene nominato agli Oscar per un film Marvel, mentre i film Dc Comics hanno già avuto questa fortuna con Joaquin Phoenix per Joker e Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te