10 giorni con Babbo Natale, trama e cast del film con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono

Cinema
@Colorado Film

La pellicola è il sequel di 10 giorni senza mamma, per questo è interpretato dagli stessi attori più Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

10 giorni con Babbo Natale è un film di genere commedia del 2020, scritto e diretto da Alessandro Genovesi. Una pellicola divertente, perfetta per il periodo natalizio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

10 giorni con Babbo Natale, la trama

10 giorni con Babbo Natale è il sequel del film 10 giorni senza mamma del 2019. Il protagonista della pellicola è Carlo, disoccupato che si occupa dei figli. L'uomo vive una vita insoddisfacente accanto alla moglie Giulia, alla quale viene offerta una promozione pochi giorni prima di Natale. Dovendosi recare in Svezia per accettare il lavoro, la coppia, assieme ai tre figli (la piccola Bianca, il preadolescente e simpatizzante di estrema destra Tito e l'ambientalista Camilla), decide di passare il Natale insieme, compiendo il viaggio sul vecchio camper di famiglia. Una volta superato il confine con l'Austria, la famiglia investe uno strano uomo convinto di essere Babbo Natale, e decide di dargli un passaggio. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 16 dicembre 2020, ma a causa della pandemia e della chiusura di tutti i cinema, è stato distribuito su Prime Video a partire dal 4 dicembre 2020 (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il film ha ottenuto anche un riconoscimento: nel 2021 il Nastro d'argento alla Migliore attrice in un film commedia per Valentina Lodovini.

10 giorni senza mamma

approfondimento

10 giorni senza mamma, il cast del film con Fabio De Luigi

10 giorni con Babbo Natale, il cast

Il film vede il ritorno del cast del primo film con l'aggiunta di Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. Quindi ritroviamo Carlo, alias Fabio De Luigi, Valentina Lodovini nei panni della moglie Giulia, Angelica Elli in quelli della figlia della coppia, Camilla. Matteo Castellucci è invece il secondogenito, Tito, mentre la piccola Bianca Usai interpreta Bianca. Completano il cast Niccolo Tredese nel ruolo di Matteo e Nana Funabiki in quello di Merlin. Il regista ha spiegato che quello del film è un “Babbo Natale inedito, non da fiaba, mostrato con il suo meraviglioso costume, evidentemente molto umano, pregi e difetti compresi”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te