La perla di Ruby, trama e cast del film tratto dal romanzo di V.C. Andrews

Cinema
©Webphoto

Il teen drama canadese del 2021 è ispirato al secondo libro della saga di Ruby Landry

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il film La Perla di Ruby è l’adattamento del secondo libro della saga letteraria degli anni ’90 scritta da V.C. Andrews. Continua l’avventura di Ruby, una giovane donna interpretata da Raechelle Banno in cerca di una vita migliore. Diretto da Gail Harvey, La Perla di Ruby è un teen drama canadese del 2021 che sarà seguito da altri due film: Il Destino di Ruby e Il Gioiello Nascosto.

La perla di Ruby: la trama del film

Dopo la morte della nonna Ruby vive un anno nella grande villa del padre, un imprenditore di New Orleans. Ma un giorno viene mandata a studiare in un collegio insieme alla sorella gemella Giselle. Spera che questo cambiamento le faccia trovare un po’ di serenità, invece Inizia per lei un periodo difficile poiché viene presa di mira dalla preside Ironwood per la sua educazione arretrata. E, inoltre, Giselle si allea con la matrigna per complottare contro di lei investendola di una serie di umiliazioni fino a una gravidanza che complicherà ulteriormente le cose. Ruby però è tenace e non perde mai la speranza di un futuro migliore, nonostante il destino sembra abbia in serbo per lei solo inganni e dolore.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

La Perla di Ruby: il cast del film

Raechelle Banno interpreta Ruby Landry, mentre Karina Banno è la sorella gemella Giselle. Nei panni del padre Pierre c’è Gil Bellows che torna nel ruolo del primo film Ruby, mentre tra le new entry rispetto al precedente capitolo appaiono David Bercovici-Artieda e Richard Harmon. Nel resto del cast Sam Duke, Ty Wood, Sage Linder, Darien Martin, Lauralee Bell e Marilu Henner.

La saga letteraria

Andrew Neiderman ha scritto la saga Landry sotto lo pseudonimo V.C. Andrews e i quattro romanzi hanno dato vita ai quattro film. Ruby Landry, la figlia Pearl e la madre Ruby Gabrielle cono le donne della famiglia che vive nel bayou della Louisiana che vivono tra le pagine dei romanzi pubblicati tra il 1994 e il 1996 nel giro di due anni. 

Spettacolo: Per te