Come d'incanto 2, Disney+ pubblica alcuni momenti dietro le quinte

Cinema
@Walt Disney Pictures

Tutti gli interpreti della pellicola, vecchi e nuovi, hanno parlato della straordinaria colonna sonora originale del sequel. Come per il primo film, le sequenze in musica sono le più incredibili

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L'avventura in streaming di Come d'incanto 2 è cominciata da meno di una settimana (il titolo è disponibile su Disney+ dallo scorso 18 novembre, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ma la nuova pellicola targata Walt Disney Pictures è già uno dei titoli per famiglie più gettonati della stagione delle feste.
A pochi giorni dal debutto del lungometraggio, sui canali ufficiali della piattaforma di streaming sono spuntati alcuni momenti del backstage che piaceranno moltissimo ai fan. Nel video compaiono alcuni degli interpreti principali del film che hanno raccontato la loro esperienza sul set.

Come d'incanto 2: un musical diretto da Adam Shankman

L'entusiasmo per Come d'incanto 2 è contagioso e travolge sia i membri del cast originale, riconvocati per il sequel, che i volti nuovi chiamati ad animare la nuova avventura dei protagonisti a Monroeville/Monroelasia.

In entrambe le città, come da tradizione per i musical, ogni occasione è buona per cantare e ballare e anche questa volta, come per il primo film, il fortunato Come d'incanto del 2007, gli interpreti si sono misurati con complesse coreografie il cui stile ricalca quello dei grandi classici Disney, la grande ispirazione di questo nuovo lavoro diretto dal regista nonché coreografo Adam Shankman.

Film novembre

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di novembre 2022

Le parole degli attori nel video di backstage

Nel video che mostra alcuni momenti della lavorazione della pellicola, Amy Adams, James Marsden e Idina Menzel - nel film, rispettivamente, la protagonista Giselle, Edward, ex principe e ora Re di Andalasia, e Nancy, Regina di Andalasia - si sono detti più che felici di aver avuto l'occasione di riprendere i loro personaggi di quindici anni fa. Marsden ha sottolineato quanto sia stato speciale lavorare sui brani composti da Alan Menken e Stephen Schwartz, definiti, a ragion veduta, delle leggende della Disney; Idina Menzel, attrice e cantante con esperienza sui palcoscenici di Broadway, si è detta onorata per aver avuto la possibilità di cantare Love Power, certamente il brano vocalmente più potente dell'intera soundtrack.
Maya Rudolph, che si è aggiunta come nuova interprete nei panni di Malvina Monroe, ha detto che è stato elettrizzante interpretare il ruolo di villain in un film Disney e, sia lei che Amy Adams, si sono divertite da morire a cantare e danzare in coppia su Badder, la canzone che sottolinea un momento cruciale della sfida tra le due donne nella storia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te