La cantante e attrice è pronta a indossare nuovamente le scarpette di cristallo per il nuovo film su Disney+ (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
La cantante e attrice Brandy ha interpretato Cenerentola nel film del 1997 diretto da Robert Iscove e ora è pronta a tornare a rivestire i panni dell'amata principessa in un nuovo lungometraggio intitolato The Pocketwatch, in arrivo su Disney+ nel 2023 (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Si tratta di un musical sequel di The Descendants e nel cast ci saranno anche Kylie Cantrall, Mia Baker e Rita Ora. La regia è di Jennifer Phang e la sceneggiatura di Dan Frey e Russell Sommer.
The Pocketwatch: la trama del film
Un'importante celebrazione è in corso nel regno di Auradon, quando scoppia un caos inaspettato. Per prevenire un imminente colpo di Stato, la figlia adolescente della Regina di Cuori e la figlia ingenua del Principe Azzurro e Cenerentola devono unire le forze per viaggiare indietro nel tempo, tramite un magico orologio da tasca creato dal figlio del Cappellaio Matto, per fermare un evento che avrebbe gravi conseguenze.
approfondimento
The Pocketwatch, sequel di Descendants, arriverà su Disney+
Il cast di The Pocketwatch
Kylie Cantrall è Red, la ribelle figlia adolescente della Regina di Cuori interpretata da una seria e tirannica Rita Ora che governa il Paese delle Meraviglie con il pugno di ferro. Mia Baker invece è Chloe, l'allegra ma ingenua figlia di Cenerentola e del Principe Azzurro, mentre China Anne McClain è la figlia della strega del mare Ursula. Nel cast anche Dara Renée come sorella di Ursula, Ruby Rose Turner Bridget come la versione più giovane della Regina di Cuori. Morgan Dudley come Ella, la versione più giovane di Cenerentola e Joshua Colley come Hook di Ulyana.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su cinema e film
Cenerentola anni ’90
Il film del 1997 diretto da Robert Iscove è stato il secondo remake del musical su Cenerentola del 1957 di Rodgers e Hammerstein, messo in scena anche più volte a Broadway. Insieme a Brandy nel film c’erano la cantante Whitney Houston nei panni della Fata Madrina e la mitica Whoopi Goldberg come la Regina Costantina. La storia era sempre quella tradizionale della favola Disney con qualche sottotrama a colorare la vicenda.