Rust, in arrivo il documentario sulla direttrice della fotografia Halyna Hutchins

Cinema
©IPA/Fotogramma

Un documentario sulla direttrice della fotografia Halyna Hutchins, morta nell'ottobre 2021 dopo che una pistola di scena tenuta da Alec Baldwin ha esploso un colpo durante la produzione del film

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Ricorderete il tragico episodio di qualche mese fa sul set del film Rust che ha coinvolto Alec Baldwin suo malgrado. Un incidente con una pistola di scena ha causato la morte di Halyna Hutchins, direttrice della fotografia e oggi è in lavorazione un documentario sulla sua carriera e la sua vita intitolato Story Syndicate. Autorizzato dal marito Matt Hutchins, il progetto è diretto da Rachel Mason, nominata agli Emmy Awards per il suo lavoro Circus of Books nel 2020. E Julie Mets sarà il produttore.

Story Syndicate

Il film avrà accesso esclusivo agli archivi professionali e personali di Halyna Hutchins e “dipingerà un potente ritratto del suo viaggio dalla giovinezza vissuta in una remota base navale sovietica e poi a Kiev, in Ucraina, fino a diventare uno dei cineasti più richiesti del cinema indipendente. Il documentario sarà una celebrazione e un tributo al mestiere di Hutchins mentre esplorerà le circostanze sul set di Rust, il western interpretato da Alec Baldwin in cui Hutchins è stata ferita a morte, e il viaggio emotivo di coloro che sono coinvolti nel completamento del film”.

alec-baldwin_getty

approfondimento

Alec Baldwin fa causa a 4 persone per l'incidente sul set 'Rust'

Chi era Halyna Hutchins?

“Halyna era sul punto di lasciare un segno duraturo nel cinema. Come regista, volevo fare film con lei. Non avrei mai potuto immaginare che avrei girato un film su di lei", ha detto Rachel Mason in una nota. “Il mondo ha perso un grande artista, ma io ho perso un’amica. Il fatto che la sua genialità come artista sia stata immediatamente offuscata dalle circostanze intorno alla sua morte, mi addolora profondamente. Questo film ci offre l'opportunità di condividere la sua umanità e il suo talento con il mondo e di vivere il viaggio dei suoi collaboratori che lavorano per completare il suo ultimo lavoro creativo. Halyna era destinata alla grandezza, e lo è tuttora".

Spettacolo: Per te