The Hanging Sun - Sole di Mezzanotte, il trailer del film Sky Original

Cinema sky cinema

È stato rilasciato oggi il trailer del thriller diretto da Francesco Carrozzini e basato sul romanzo di Jo Nesbø. Interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael VicasPeter Mullan e Charles Dance, il lungometraggio dal 12 dicembre sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. 

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte,  film Sky Original diretto da Francesco Carrozzini,  dal 12 dicembre sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai.  Scritto da Stefano Bises, è interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance.  La fotografia è di Nicolaj Bruel (DFF). Presentato come Film di chiusura della 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, “The Hanging Sun – Sole di mezzanotte” è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Sky Studios, Cattleya - parte di ITV Studios - e Groenlandia.

 

Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, la trama del film

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

THS_Gastel_alessandro-borghi

approfondimento

Venezia 79 The Hanging Sun - Il sole di mezzanotte illumina il Lido

Spettacolo: Per te