Pinocchio, il film di Guillermo del Toro al cinema dal 4 dicembre. Il trailer

Cinema

La pellicola rappresenterà un adattamento particolare del classico di Carlo Collodi. Dopo l'uscita in alcune sale selezionate, sarà disponibile in streaming su Netflix dal 9 dicembre. Visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il Pinocchio di Guillermo Del Toro avrà un’uscita al cinema in alcune sale selezionate che precederà di qualche giorno la messa in streaming su Netflix. La data per l’approdo sul grande schermo dell’ultima fatica in stop motion del regista messicano premio Oscar per La forma dell’acqua è il 4 dicembre (l'approdo sulla piattaforma streaming è invece previsto per il 9 dicembre) Ad annunciarla è stata la piattaforma streaming visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, che il 9 novembre ha anche rilasciato un nuovo trailer della pellicola che potete vedere in alto su questa pagina.

Un Pinocchio più dark e gotico

Il film rappresenta una rivisitazione del classico di Carlo Collodi visto attraverso gli occhi e l’immaginario di Del Toro. Così la Fata Turchina assume le sembianze di una sfinge azzurra e le atmosfere si allontanano tantissimo da quelle degli adattamenti di stampo disneyano, abbracciando un’atmosfera più dark e gotica. Il trailer gioca con le emozioni, introducendo da subito lo spettatore a quello che dovrebbe essere l’architrave del film: il complicato rapporto padre-figlio tra Geppetto e Pinocchio. Il tutto sarà narrato attraverso la tecnica dell’animazione in stop motion e con l’accompagnamento delle musiche di Alexandre Desplat. I testi sono di Del Toro e di Kats.

pinocchio

vedi anche

Pinocchio, il regista Guillermo Del Toro lancia il nuovo trailer VIDEO

IL CAST VOCALE DELLA VERSIONE ORIGINALE

La voce di Pinocchio nel doppiaggio originale è di Gregory Mann, alla sua prima esperienza di doppiaggio. Ewan McGregor, invece, presta la voce al Grillo parlante mentre David Bradley è Geppetto. Ma sono tantissimi gli attori di grido che si sono prestati al doppiaggio, molti anche premi Oscar, tra questi: Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman e Tim Blake Nelson.

guillermo-del-toro-kikapress

leggi anche

Pinocchio, le foto dello stop motion di Guillermo Del Toro

IL CAST VOCALE DELLA VERSIONE ITALIANA

Doppiatori della versione italiana saranno invece Massimiliano Manfredi, Bruno Alessandro, Ciro Clarizio, Mario Cordova, Giulio Bartolomei, Tiziana Avarista, Stefano Benassi e Franca D'Amato.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te