Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Ritorno al Futuro, Michael J. Fox vorrebbe una Marty donna

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il mitico attore protagonista della saga a bordo della DeLoren ha condiviso la sua idea per un eventuale remake. Un'idea che sarebbe davvero finalmente futuristica nel vero senso del titolo, o meglio contemporanea, dato che si iscrive perfettamente a una nuova direzione che il mondo dello spettacolo sta cercando di prendere: quella della donna non confinata all'eterno affiancamento di un uomo ma finalmente anche lei protagonista

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Michael J. Fox ha condiviso la sua idea per un eventuale remake di Ritorno al futuro: in esclusiva per ET, ha detto che vorrebbe una protagonista femminile

"In realtà pensavo che se avessero fatto di nuovo il film, avrebbero dovuto farlo con una ragazza come Marty", ha detto Fox a Brooke Anderson di ET durante un recente incontro.

Le sue parole relative a questa eventuale tipologia di casting, con un protagonista non più maschile ma femminile, si sono esaurite in poche battute, tuttavia questa sua uscita ha fatto breccia nel cuore di molti.

Dopo quell'unica frase spesa per esortare a scegliere un suo corrispettivo femminile per un remake di Ritorno al futuro, Michael J. Fox è passato poi a parlare di tutt'altro. Non proprio di tutt'altro, dato che ha parlato sempre del franchise. Tuttavia ha parlato di un franchise in cui i ruoli femminili si contano sulle dita di una mano sola (mozza di qualche dita, pure), e sono tutte parti di contorno. Anche se la madre di Marty chiaramente ha un ruolo meno secondario, parliamo sempre di ruoli ben lontani dal grande protagonismo di personaggi cult come quelli di Doc e Marty, ecco.

Le sue parole riguardo il franchise

"C'è qualcosa al riguardo (di Ritorno al futuro) che si connette con le persone a tutti i livelli", ha detto Michael J. Fox del franchise. "Sento che tornerà di nuovo”.
L'attore non recita più, anche a causa del morbo di Parkinson da cui è affetto. Per ora, ha detto, è entusiasta di lavorare con la sua fondazione benefica che aiuta la ricerca e chi è affetto dal morbo di Parkinson.

Dice di essere grato di poter trascorrere del tempo con la sua famiglia. Lui e la moglie Tracy quest'anno hanno celebrato il 34esimo anniversario di matrimonio. La coppia ha quattro figli: Sam, 33 anni, due gemelle (Aquinnah e Schuyler, 27 anni), ed Esmé, 21.

"Penso che queste cose siano successe perché non le ho pianificate", ha detto della sua vita.

approfondimento

Ritorno al futuro, la reunion tra Christopher Lloyd e Michael J. Fox

La reunion con Christopher Lloyd

Michael J. Fox di recente si è riunito con il suo co-protagonista di Ritorno al futuro, Christopher Lloyd. È successo poche settimane fa in occasione del New York Comic Con. La coppia di attori e grandi amici non avrebbe potuto essere più entusiasta di trascorrere un po’ di tempo insieme, come loro stessi hanno affermato.

Parlando del collega, Fox ha detto che sul set di Ritorno al futuro lui “è passato dall'essere questo attore con cui lavoravo e che pensavo fosse divertente e intelligente all'essere un ragazzo che era un po' come mio fratello, una figura paterna, all'essere ora in un modo che non mi sarei mai aspettato”.

Tutti i fan della saga leggendaria di Ritorno al futuro non hanno potuto esimersi dal commuoversi vedendo l'abbraccio tra i due protagonisti.

“Quando ho visto Chris al Comic Con, gli ho semplicemente gettato le braccia al collo perché ero così felice di vederlo, e continuerò a farlo. Mi sento così ogni volta che lo vedo”, ha raccontato Michael J. Fox al magazine americano ET.

approfondimento

Michael J. Fox, un Oscar onorario per la sua lotta contro il Parkinson